venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomeculturaLaboratori gratuiti e animazione al Conca D’Oro per tornare a scuola con...

Laboratori gratuiti e animazione al Conca D’Oro per tornare a scuola con il sorriso

Laboratori gratuiti per imparare l’inglese, giochi di abilità, caccia al tesoro, esibizioni di magia e attività sportive… Il trillo della campanella si avvicina, ma c’è ancora tempo per giocare prima di ripresentarsi a scuola. Al centro commerciale Conca D’Oro di via Lanza di Scalea ci si prepara a tornare tra i banchi di classe divertendosi. Da venerdì 28 agosto a sabato 5 settembre un calendario fitto di appuntamenti gratuiti prenderà forma grazie ad attività ludiche e ricreative. Nove i pomeriggi dedicati ai più piccoli a partire dalle ore 16.

In campo anche momenti di approfondimento su importanti tematiche di prevenzione.  Grazie alla partecipazione della Croce Rossa Italiana, Comitato Provinciale di Palermo, si potranno apprendere i principi base su: educazione alimentare, sicurezza stradale, educazione sessuale e malattie sessualmente trasmissibili, manovre pediatriche e sonno sicuro. Interverrà anche il dottore Giuseppe Amella, pediatra neonatologo dell’ospedale Civico.

Spazio, infine, al sano movimento. Il 4 e 5 settembre il Conca D’Oro ospiterà, in piazza Eventi, i giochi sportivi tradizionali organizzati dalla Figest (Federazione italiana giochi e sport tradizionali di Palermo). Un’opportunità da non perdere per giocare al lancio del ferro di cavallo, a freccette, al gioco della campana, al tiro alla fune oppure diventare i protagonisti di una scacchiera gigante.

conca d oro ritorno a scuola

CORRELATI

Ultimi inseriti