venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomesocialeLa Uil Pensionati Sicilia, al via la stagione congressuale

La Uil Pensionati Sicilia, al via la stagione congressuale

Appuntamenti a San Giuseppe Jato e Partinico, nella provincia di Palermo

La Uil Pensionati Sicilia si incammina verso la celebrazione dei congressi territoriali in provincia di Palermo.

Alberto Magro responsabile Area Politiche territoriali Uil Pensionati Sicilia
Alberto Magro responsabile Area Politiche territoriali Uil Pensionati Sicilia

Martedì 30 gennaio a San Giuseppe Jato e venerdì 2 febbraio a Partinico si terranno due appuntamenti propedeutici alla stagione contrassegnata dalla riforma organizzativa della Uil Pensionati che, anche a livello nazionale, procede verso il Congresso, l’undicesimo nella storia del sindacato.

La novità racchiusa nella riforma riguarda, principalmente, la sostituzione delle leghe con i presidi territoriali, finalizzati a rendere il sindacato più snello, funzionale e vicino alla gente.

Altro punto fondamentale è la costituzione di nuove strutture territoriali della Uil Pensionati per incrementare la presenza del sindacato anche a livello locale.

Franco Quartararo responsabile organizzativo Uil Pensionati Sicilia
Franco Quartararo responsabile organizzativo Uil Pensionati Sicilia

Difendere i diritti dei pensionati. Sostenere i diritti dei cittadini”, questo il titolo dell’iniziativa che accomuna le due assisi sindacali, riguarderà i territori della Valle dello Jato e del partinicense: i lavori della giornata del 30 gennaio, presieduti da Franco Quartararo, responsabile organizzativo della Uil Pensionati Sicilia, si terranno presso il Salone “Monsignor Onofrio Giglio” in Corso Umberto I a San Giuseppe Jato a partire dalle 16:30 e vedranno gli interventi di Paolo Franzella, Calogero Randazzo e Rosa Aura Luna (Uil Pensionati San Giuseppe Jato), Giuseppe Palmeri (Uil Pensionati Roccamena) e Nicola Barone (Uil Pensionati San Cipirello).

Relazione e conclusioni saranno rispettivamente affidate ad Alberto Magro, responsabile dell’Area Politiche territoriali Uil Pensionati Sicilia e Antonino Toscano, segretario generale Uil Pensionati Sicilia.

Il secondo appuntamento, previsto per le 10:00 del 2 febbraio, si terrà presso l’Oratorio dei Padri Carmelitani in corso dei Mille a Partinico; a presiedere i lavori sarà il coordinatore provinciale della Uil Pensionati di Palermo Pino Caruso.

Interventi di Franco Quartararo, Salvatore Rossi e Piero Caleca, entrambi della Uil Pensionati di Partinico, e di Luisella Lionti, segretario organizzativo della Uil Sicilia.

Anche in quest’occasione, relazione di Alberto Magro e conclusioni di Antonino Toscano.

CORRELATI

Ultimi inseriti