Un racconto che mescola divertimento e dramma, sullo sfondo di una Palermo affascinante e pericolosa, tra ladri, nobili, prostitute e assassini.
“Il ladro di cannoli”, nuova opera letteraria di Bibi Bianca, attore istrionico, regista e scrittore coinvolgente, è ambientata nel capoluogo siciliano tra il 1606 e il 1611 e restituisce al lettore una città vera, lontana dagli stereotipi che per troppo tempo l’hanno caratterizzata; non a caso, l’associazione culturale Itinerari del Mediterraneo, promotrice di una visione del territorio avulsa dagli stereotipi, ha scelto di presentarla nell’ambito del nuovo incontro del Decalogos Tour, ciclo di seminari dedicati alle profonde relazioni che legano uomini e luoghi, giunto con successo alla quarta edizione. La presentazione si terrà domani sabato 25 luglio alle 21:00 presso la Chiesa di Santa Cristina La Vetere, in cortile dei Pellegrini, la seconda traversa a destra di via Matteo Bonello, a pochi passi dalla Cattedrale.
La giornalista Marianna La Barbera intervisterà l’autore alla presenza dell’architetto Antonella Italia e Giovanna Gebbia, rispettivamente presidente e responsabile del marketing e della comunicazione esterna di ItiMed.
L’ingresso è gratuito; a conclusione della presentazione, ai partecipanti saranno offerti i vini dell’azienda “Pietra Cava”.