venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiLa stand up comedy made in Palermo tutte le domeniche presentato da...

La stand up comedy made in Palermo tutte le domeniche presentato da Cristiano Pasca di “Le iene”

Un nuovo modo di fare teatro, un fenomeno, Palermo che si mostra all’avanguardia portando in scena la più trasgressiva delle arti comiche da palco. Funziona ed è sempre un sold out assicurato la formula di “Ricoverati Comedy Night”, lo show dove gli attori Michele Cordaro, Lorenzo Pasqua e Roberto Pizzo del canale Youtube “Cristiano Pasca e I Ricoverati” (www.youtube.com/user/CristianoPasca), sono protagonisti sul palco del Morrison Cafè di Salita Castellana 9 (traversa di via Maqueda) a Palermo ogni domenica alle 22.

Il 22 giugno, per la terza settimana consecutiva saranno portati sul palco testi completamente inediti e vietati ai minori di 18 anni dove si ride del nostro mondo, dei fatti di cronaca più attuali, della religione, della famiglia e della politica. Parlando in italiano e senza rispettare nulla: sesso, razza o religione. Già, perché l’unica regola della stand up comedy americana è che non ci sono regole. Si può parlare in chiave comica di tutto e contro tutto. Basta un microfono, un palco e un uomo che parla. Il resto sono solo parole. Che possono essere apprezzate o dare fastidio, ma che hanno lo scopo di fare ridere.

La sottile arte della stand-up comedy è uno spettacolo di umorismo interpretato da un solo comico (di solito in piedi, da qui il termine «stand-up») e in assenza della “quarta parete” (coinvolgendo così direttamente anche il pubblico presente). La stand-up comedy privilegia l’artista “armato” solo di microfono. I temi affrontati vanno dalla comicità di osservazione, alla satira (politica, religiosa o sociale).

Esempi di comici nella storia della stand-up comedy sono: Eddie Murphy, Robin Williams, Ellen DeGeneres, Richard Pryor, Woody Allen,Chris Rock, Bill Cosby, Lenny Bruce.

Riferimenti italiani sono invece Saverio Raimondo, Giorgio Montanini, Pietro Sparacino e Filippo Giardina.

Cordaro, Pasqua e Pizzo ripercorreranno le orme di questi maestri, portando in scena un prodotto che racconta in chiave satirica il peggio della specie umana. La conduzione è affidata a Cristiano Pasca di “Le Iene” di Italia 1.

 

Ingresso libero.
propecia buy online generic propecia
buy viagra Online – Online Pharmacy. Lowest price. High quality. Online support 24/7. FREE shippng. Worldwide delivery.
You are here: Home basics buy prednisone online now order prednisone It was canada’s defunct and programs were received throughout the disease.

CORRELATI

Ultimi inseriti