La Sicilia è tra i 52 luoghi nel mondo da visitare assolutamente nel 2020

L'Isola è quindi tra le mete preferite per il turismo del 2020

sicilia
Il mare della Sicilia

La nostra terra è stata nominata una delle maggiori mete turistiche del 2020. Lo ha annunciato la celebre testata giornalistica The New York Times. Si preannuncia così un anno pieno di bussiness economico- turistico per per la nostra Isola.

Si legge infatti, nel noto quotidiano americano, che la Sicilia è al settimo posto al mondo come luogo da visitare quest’anno. Tutto ciò è reso possibile, non solo per le sue bellezze storiche e ambientali o la tradizione gastronomica, ma anche grazie ad un’app per dispositivi mobili che aiuta residenti e turisti a fotografare e denunciare l’inquinamento presente.

La Sicilia è stata inserita dal New York Times tra le 52 mete del mondo da visitare assolutamente nel 2020. Oltre alle bellezze naturali e storiche, l’Isola è stata anche premiata dagli esperti di viaggio della stessa Testata per iniziative come EtnAmbiente, una app lanciata nel 2019 per invitare e aiutare residenti e turisti a fotografare e denunciare l’inquinamento ambientale, ma anche per la Food Heritage Association che celebra gli ingredienti tipici della cucina siciliana.

La Sicilia si conferma quindi una delle mete più belle e ambite dai turisti americani che quest’anno, si prevede, accorreranno in massa. Tra le attrazioni citate dal News York Times ci sono anche i Treni storici del gusto.

Tante le attività che si svilupperanno nell’arco dell’anno in corso, comprese le attività culturali ed artistiche ed in primis la salvaguardia dei beni culturali.