venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaLa serie di congressi dei Testimoni di Geova dal tema “Imitiamo Gesù!”

La serie di congressi dei Testimoni di Geova dal tema “Imitiamo Gesù!”

Manca poco al congresso mondiale dei Testimoni di Geova che, per la città di Palermo, si terrà a Caltanissetta presso la Sala Congressi dei Testimoni di Geova – Contrada Canicassè 93100 – dal 19 al 21 giugno 2015.

Al congresso dal tema “Imitiamo Gesù!” , i Testimoni di Geova prenderanno in esame vari fattori che concorrono alla felicità familiare. La serie di congressi di tre giorni, dimostrerà in che modo l’esempio di Gesù può fornire a genitori e figli gli strumenti per rafforzare e unire le famiglie. Il programma includerà anche una stimolante disamina del famoso Sermone del Monte pronunciato da Gesù. Fabio Conigliaro, porta voce del congresso, spiega: “Il Sermone del Monte contiene consigli sempre attuali che possono aiutare i genitori a usare meglio il loro tempo e le loro risorse per creare un ambiente familiare più amorevole e sicuro”.

I Testimoni di Geova invitano persone di ogni età ad assistere all’evento. Tutti e tre i giorni le sessioni inizieranno alle 9:20. L’ingresso è libero. I congressi dei Testimoni di Geova sono sostenuti interamente da offerte volontarie.

I partecipanti che si prevede arrivino a Caltanissetta sono circa 3.500 che potranno assistere a 5 congressi diversi.

Una decina di pullman, nonostante la deviazione prevista a Scillato, partiranno venerdì mattina dal capoluogo e uno dal comprensorio di Monreale. Diversi alloggeranno presso la città che ospita l’evento.

Momenti di particolare intensità saranno l’emozionante rappresentazione teatrale in due parti su alcuni episodi significativi della vita di Gesù e il Battesimo dei nuovi fedeli (sabato mattino).
A cominciare dal periodo estivo e fino al gennaio 2016, a livello mondiale, i Testimoni di Geova terranno circa 5.000 congressi “Imitiamo Gesù!”.

Il programma sarà presentato in 347 lingue e 55 lingue dei segni.

CORRELATI

Ultimi inseriti