venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
Homecultura“La regina del mare” di Sara Favarò a Roma per “Illustramente”

“La regina del mare” di Sara Favarò a Roma per “Illustramente”

Sabato 10 dicembre, ore 16.30, presentazione del libro “La Regina del Mare” di Sara Favarò, alla FUIS (Federazione Unitaria Italiana Scrittori), Piazza Augusto Imperatore, 4, Roma. La favola, illustrata da Gabriele Pino, nasce nel contesto di “Illustramente” per le edizioni Off.
Alla presentazione del volume, oltre alla Scrittrice, interverranno: Natale Rossi, Presidente FUIS, Rosanna Maranto, direttore creativo di “Illustramente”, Gabriele Pino, illustratore,Mauro Restivo, maestro di chitarra classica, che accompagnerà Sara Favarò nella lettura di un brano.
I proventi dell’albo saranno destinati a progetti sociali.
“La regina del mare” è una favola sui delicati equilibri della natura e di come questi possano essere compromessi dalla sconsideratezza del genere umano, ma anche un racconto di speranza che individua nell’amore, contrapposto all’egoismo, lo strumento capace di salvare il mondo. Amore, temi ambientali, il profondo bisogno di tolleranza e l’integrazione che si avverte ai giorni nostri, sono i punti chiave di questa storia per grandi e piccini. Un albo illustrato che racconta di sogni e promesse che possono cambiare il futuro dei nostri bambini. “Il mondo è una collana di pietre preziose tenute insieme da un unico filo. Ci sono perle, smeraldi, rubini, coralli, brillanti e pietre dure, tanti colori e tante grandezze. Le pietre sono tante ma la collana è una. E se il filo si spezza, le gemme si disperdono, ruzzolando ognuna per suo conto”, scrive l’autrice Sara Favarò,  poliedrica artista siciliana, cantante, poetessa, scrittrice e studiosa di tradizioni popolari.
“La Regina del Mare” sarà inoltre presente, al Palazzo dei Congressi dell’Eur, alla 14a edizione di Più libri più liberi, la fiera della media e piccola editoria. Dal 9 all’11 dicembre 2016, sarà possibile incontrare Sara Favarò, Gabriele Pino e Rosanna Maranto, presso lo spazio “Più Libreria”, al primo piano della fiera (venerdì ore 18,00 – sabato ore 10,30 – domenica ore 10,30).
Domenica 11 dicembre, alle 17.30, sempre nell’ambito della “V edizione di Illustramente”, presso la sede nazionale ANFE (Associazione Nazionale Famiglie degli Emigrati), Via Federico Cesi, 44, Roma, presentazione di un altro albo illustrato “All’inizio era una valigia di cartone”, che parla di migrazioni ai giovani, di Ilaria Marinelli, responsabile editoriale di Illustramente.

CORRELATI

Ultimi inseriti