venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomeSiciliaLa notte bianca del cinema a Petralia Sottana. Appuntamento l'8 e 9...

La notte bianca del cinema a Petralia Sottana. Appuntamento l’8 e 9 agosto

A Petralia Sottana, nel cuore del Parco delle Madonie, l’8 agosto si svolgerà la NOTTE BIANCA DEL CINEMA, un evento unico giunto alla sua terza edizione, ed organizzato da Grifeoeventi e dal Comune, che interesserà non solo il Cine Teatro Grifeo ma anche
numerosi scorci del borgo madonita… dove il centro storico diventa una multisala
naturale.

Tra le tante iniziative in programma è prevista la consegna dei premi “Fotogrammi di Pietra” ad attori e registi tra cui Aurelio Grimaldi per il film Il Delitto Mattarella, che sarà presente con alcuni attori del cast, tra cui David Coco (che impersona Piersanti Mattarella nel film) Paolo Licata con il film Picciridda, Alessio Vassallo, (Mimì nel Giovane Commissario Montalbano). E poi ancora l’indimenticato Totò Cascio di Nuovo Cinema Paradiso, per ricordare la figura del grande attore Vincent Schiavelli ci sarà anche la compagna ed attrice Katia Vitale, l’attore  Filippo Luna, Ivan Scinardo e tanti altri si uniranno a questo elenco (a breve sarà reso noto il programma completo dei due giorni).

Per tutta la notte nelle piazze e nei vicoli saranno proiettati film, cortometraggi e anticipazioni di nuovi film. Non ci si limiterà però ad un’attività meramente cinematografica: nelle suggestive location del centro storico, ci saranno mostre, workshop, intrattenimenti musicali con le migliori colonne sonore, angoli gastronomici rievocativi della storia cinematografica e televisiva.

Una sezione particolare, in apertura della kermesse, sarà dedicata alla proiezione di cortometraggi. A presentare gli ospiti sarà la giornalista Elvira Terranova.

Segreteria organizzativa -Cine Teatro Grifeo: 349.4543601.

CORRELATI

Ultimi inseriti