martedì, 16 Aprile 2024
spot_img
HomeevidenzaLa maledizione della trasferta colpisce ancora

La maledizione della trasferta colpisce ancora

Non c’è niente da fare in trasferta, il Palermo FC non riesce più a fare un risultato utile, altra sconfitta, questa volta sul campo del Virtus Francavilla.

Risultato finale: Virtus Francavilla 2 – Palermo FC 1

Nonostante i rosanero hanno giocato una discreta partita il risultato li ha puniti più di quanto meritavano. Certo, se tu giocatore palermitano non riesci a concretizzare, nonostante le tantissime occasioni da goal, la squadra avversaria ne approfitta e cinicamente conquista i tre punti in palio.

Primo tempo: ben due occasioni da goal per i rosa nei primi minuti di gioco, prima con Floriano e poi con Brunori, ambedue i tiri addosso al portiere, un certo Tommaso Nobile, che risulterà a fine partita il migliore dei suoi, tante volte ha negato la gioia del goal ai palermitani che, tutto sommato, lo hanno fatto sembrare l’eroe della giornata, certo tirandogli addosso ripetutamente la palla, ma è chiaro, un merito bisogna riconoscerglielo, lui si è fatto trovare al posto giusto al momento giusto, quindi si merita di ricevere i miei complimenti.

Al 23° un fallo scemo ed ingenuo di Maxime Giron su Federico Mastropietro in area di rigore, costa caro al Palermo, dal dischetto Pasquale Maiorino tira, è goal. Nulla ha potuto Alberto Pelagotti, anche se aveva intuito il tiro, ma è stato bravo il bianco-azzurro che ha infilato la palla all’angolino basso alla destra del nostro portierone dove non è potuto arrivare.

Al 29° e al 44° ci prova Nicola Valente. Nel primo tentativo il bravo Nobile gli nega la gioia del goal, nel secondo tentativo il suo tiro va di poco sopra la traversa, in entrambi i casi quindi, nulla di fatto.

Secondo tempo: al 50° ancora Nicola Valente fotocopia del 44°, di nuovo alto sulla traversa, peccato occasione sprecata.

Al 51° e al 53° sempre Matteo Brunori, si fa parare il tiro dall’eroe della giornata il portiere del Francavilla, Tommaso Nobile.

Al 57° Cosimo Patierno buca la nostra difesa e realizza, con un tiro dal limite dell’area la seconda rete per i biancazzurri, nulla da fare per Pelagotti.

Dal 60° in poi comincia il solito giro di sostituzioni, che solitamente portano bene ai rosa.

Al 68° ci prova Gregorio Luperini, ma il suo tiro viene fortunosamente deviato dalla difesa dei padroni di casa, anche in questo caso niente di fatto.

Al 71° Riccardo Idda atterra in area di rigore Alessio Buttaro e Francesco Luciani, l’arbitro concede, senza alcun dubbio, il calcio di rigore ai rosanero. Dal dischetto Matteo Brunori realizza il suo primo goal portando le sue reti – in questo campionato – a 15.

Dopo il goal i palermitani si gettano a testa bassa in attacco per cercare almeno di agguantare il pareggio, ma i diversi tentativi risulteranno sterili, l’occasione più ghiotta al 76° c’è l’ha Marco Perrotta che fallisce per poco il goal del pareggio.

E niente, in trasferta il Palermo FC, ovvero i suoi giocatori, non riescono più a portare a casa un risultato positivo, certo vincendo solo in casa non si può sperare di andare in serie B. Boh speriamo bene nelle prossime partite, la speranza è l’ultima a morire. Veramente la signora Speranza, mia compaesana, è morta da tempo…

FORZA PALERMO SEMPRE E COMUNQUE, BASTA CREDERCI. Sicuro che basti solo crederci? Oddio a questo punto qualche dubbio mi sovviene, scherzo naturalmente. FORZA PALERMO SEMPRE E COMUNQUE.

La prossima partita si giocherà al Barbera, sabato prossimo alle ore 17,30, dove il Palermo FC affronterà la Vibonese.

N.B. La foto di copertina è tratta dal sito del Palermo FC.

CORRELATI

Ultimi inseriti