Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità: le immagini del flash mob a Palermo

flash mob
flash-mob-disabilità-palermo

Oggi, martedì 3 dicembre, è la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità. A Palermo, davanti il teatro Massimo, si è svolto un flash mob il cui scopo è stato quello di sensibilizzare opinione pubblica ed Istituzioni, per la prima volta, con un pizzico di autoironia, e togliere così quelle “maschere” spesso indossate per vergogna della propria condizione. E’ ora tempo di agire con autodeterminazione. Durante la manifestazione si è intonata la canzone di Giorgia “Credo“, cantando e ballando all’insegna della gioia nella speranza che ciò che spetta alle persone con disabilità, per diritto, non debba più essere chiesto.

Presenti oggi pomeriggio la Uildm (Unione italiana lotta alla distrofia muscolare) – sezione di Palermo e tante altre Associazioni cittadine impegnate nel sociale.

Hashtag dell’iniziativa: #CiSonoAncheIo

Sull’argomento leggi anche: 

https://www.giornalecittadinopress.it/la-giornata-internazionale-dei-diritti-delle-persone-con-disabilita-a-palermo-un-flash-mob-a-piazza-verdi/?fbclid=IwAR0uiqZPAtcqgQ0vNcFVjFMd4LcrBnzIPRBW1oFi6udWRcb3J6Mo-nz3wt0

A seguire la fotogallery della Giornata in piazza Verdi a Palermo:

Print Friendly, PDF & Email