lunedì, 23 Giugno 2025
spot_img
HomesportLa GBT Volley Palermo chiude il campionato al sesto posto

La GBT Volley Palermo chiude il campionato al sesto posto

Chiude in bellezza il campionato di serie B2 femminile girone L la GBT Volley Palermo, che nella ventiseiesima giornata batte in trasferta al palazzetto dello sport “Vincenzo Marcellino” di Gioiosa Ionica la Sensation Profumerie con un netto 3-0. Le giallazzurre si riprendono, così, definitivamente la sesta posizione in classifica, persa nell’ultimo turno di riposo, scavalcando l’Orlandina, oggi ferma.

Linda Troiano schiera in partenza Mercanti, Vujevic, Evola, Giambona, Compagno, Rizzo, con i due liberi, Lo Dico e Amenta, che si alternano durante tutta la partita.

Il primo set inizia in modo abbastanza equilibrato, con le palermitane che nella fase centrale, però, riescono ad allontanarsi, gestendo poi il ritorno delle avversarie. Nel secondo set, invece, le padrone di casa provano a scappar via, ma vengono subito riprese dalla GBT Volley Palermo, che mettendo a segno diversi punti consecutivi scava il gap fino al 22-25. Nel terzo set, vita ancor più facile per le ragazze allenate da coach Troiano, che chiudono facilmente il match e si regalano il sesto posto in classifica.

“Chiudiamo questo campionato con un meritatissimo sesto posto – commenta a caldo coach Linda Troiano – grazie oggi ad una prestazione magistrale e ad una vittoria convincente. Le ragazze hanno giocato molto bene, segno dell’ottimo lavoro svolto in palestra giorno dopo giorno durante tutto l’anno. Sono molto soddisfatta per come si è svolto il girone di ritorno, in cui il gruppo si è dimostrato solido, coeso e determinato. E questo si è visto nei risultati, che ci hanno permesso di prenderci grandi soddisfazioni grazie all’importante crescita di tutte le ragazze. Adesso – conclude – è tempo di riflettere su ciò che è stato fatto, tirare le somme e pensare alla prossima stagione”.

“Ringrazio tutte le nostre atlete – ci tiene a sottolineare il presidente Domenico Arena – per la stagione che hanno fatto e per il loro attaccamento ai colori giallazzurri. Sono veramente soddisfatto di questo gruppo di atlete con la A maiuscola. Ringrazio anche tutto lo staff da Linda a Massimiliano Anfuso, Giuseppe Cannuscio, Fabio lo Monaco, la team manager Anna Atanasio, il preparatore atletico Riccardo Garofalo, il fisioterapista Fabio Lo Monaco, il mental coach Alessandro Natale, il coach sport vision Benedetto Galeazzo, la dottoressa Giorgia Lo Presti e la segnapunti Alessandra Alioto, ma anche chi sta dietro le quinte come Alessandra lo Monaco, Luca Tutone e Mario Piras. Un ringraziamento speciale va a tutti gli sponsor che ci sostengono e senza i quali non potremmo lanciarci in queste nostre avventure sportive”, conclude.

SENSATION PROFUMERIE RC – GBT VOLLEY PALERMO 0-3 (18-25, 22-25, 14-25)

Arbitri: Gabriele Galletti e Claudio Spartà.

CORRELATI

Ultimi inseriti