venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomePalermoLa Domenica Favorita: un riepilogo sul secondo appuntamento di aprile

La Domenica Favorita: un riepilogo sul secondo appuntamento di aprile

Si è concluso anticipatamente a causa delle condizioni di tempo variabile il secondo appuntamento di aprile con “La Domenica Favorita“. Le attività previste sino alle 14,00 si sono svolte alla presenza di un pubblico comunque numeroso e attento. 

Molti i bambini che hanno interagito, con momenti di autentico divertimento per tutti i presenti, con Michele Costagliola, in arte Mik, la narratrice dell’appuntamento”Dudi e la principessa con la barba“, organizzato dal Coordinamento Palermo Pride e dalla Libreria Dudi. 

La chiesa del Museo Pitrè invece è stata palcoscenico di due concerti: la Fanfara del 12° Reggimento dei Carabinieri che, a conclusione della sua esibizione, ha dedicato il Silenzio a Vincenzo Di Gennaro, il maresciallo ucciso ieri in provincia di Foggia, e il Quartet-Oss della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana.

“Un gesto doveroso di solidarietà e vicinanza  alla famiglia – ha dichiarato il Sindaco Leoluca Orlando – e di rispetto per il sacrificio ed il dolore che colpisce tutta l’Arma dei Carabinieri”.

Partecipate le visite guidate all’interno della Palazzina Cinese e di Villa Niscemi il cui ingresso è stato teatro di una esibizione a cura del Teatro Ditirammu che, con i loro canti e i loro balli della tradizione siciliana, hanno intrattenuto i visitatori. 

I prossimi appuntamenti con “La Domenica Favorita” saranno il 5 e il 12 maggio.

CORRELATI

Ultimi inseriti