giovedì, 18 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiLa Compagnia delle Fate presenta "Serena la Sirena" - Uno spettacolo per...

La Compagnia delle Fate presenta “Serena la Sirena” – Uno spettacolo per bambini

Palermo – Una sirena di nome Serena, è una proposta teatrale e musicale brillante piena di suoni e colori che affronta temi oggi quanto mai attuali: il rispetto delle regole, la convivenza civile, la legalità. Valori, questi, da acquisire in giovane età e questo spettacolo per bambini ne sottolinea l’importanza in maniera divertente ed efficace attraverso i suoi personaggi di fantasia. In sostanza, si tratta di uno spettacolo divertente ed educativo che affronta le tematiche volte al rispetto delle regole, alla convivenza civile e alla legalità.loca fate2
Ma chi è Serena? Serena è una giovane sirena, che a dispetto del suo nome, è tutt’altro che tranquilla. E’ un po’ teppista, sgarbata e viziata che sembra disinteressata a qualsiasi problema riguardante l’ambiente in cui vive, il mare e gli altri esseri che la circondano. Serena in ogni situazione è incurante delle regole: in casa, a scuola, nel traffico marino. Allo stesso modo si comportano i suoi amici, come Squalo Pasquale, Sirenetta Starletta che si divertono a fare i bulli a scapito dei più deboli. Il nonno Tritolone, che si occupa di Serena per via dei genitori sempre impegnati con il lavoro, è davvero preoccupato: riuscirà mai a farle capire l’importanza del rispetto? Un giorno, inaspettatamente, Serena viene catturata da due pescatori e imprigionata. Indifesa, prova su di sé la brutta esperienza di essere derisa e umiliata e, una volta liberata dal vigile Trota Gonfiarota, capisce la gravità dei suoi precedenti comportamenti e decide finalmente di cambiare rotta.

Personaggi e interpreti:
Serena la sirena – Claudia Buffa
Nonno tritolone –  Anna Maria Barone
Squalo Pasquale –   Gabriella Battaglia
Vigile Gonfiaruota –  Rosaria Bartolotta
Preside Polpo –  Piera La Placa
Pesce Filippo –  Daniele Cristofalo
Sbruffone –  Sara Carosello
Sirenetta Starletta –  Veronica Ciaramitaro
Delfino –  Rosalia Cusimano
Narratore pinguino –  Silvia Testa
La Compagnia delleFate” vi aspetta Domenica 7 Giugno alle ore 19,00 al Teatro Parrocchiale Marcello Puglisi in P.zza San Marino, 2 (viale Francia).

CORRELATI

Ultimi inseriti