venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomesportLa Cardinals’Academy alle finali di Grosseto con il team di Flag Under...

La Cardinals’Academy alle finali di Grosseto con il team di Flag Under 15

A punteggio pieno dopo la fase a gironi, terzi per punti fatti, dietro solo al Gteam Oratorian di Gallarate e ai Rhinos di Milano, e con la terza miglior difesa dopo i Seamen Milano e il Gteam Oratorian, i ragazzi della Cardinals’Academy sono in viaggio per Grosseto dove disputeranno le Final Eight del Campionato di Flag Football Under 15.

In una due giorni intensa sotto il profilo fisico ed emotivo, il team allenato da Andrea Feliciello per l’offense, Vincenzo Giangrasso per la defense e Alessio Lo Nigro per la preparazione atletica dovrà vedersela con le migliori formazioni d’Italia per conquistare uno storico scudetto.

Si comincia domani, venerdì 2 giugno, alle 8,00 contro i Seamen di Milano; poi, alle 11,00 il match contro le Aquile di Ferrara e alle 16,30 sarà la volta degli Skorpions di Varese.

Sabato 3 giugno, invece, sarà la giornata dedicata alle semifinali e alle finali che assegneranno il titolo di Campione d’Italia di Flag Football Under 15.

Andrea Feliciello, Offense Coordinator della Cardinals’Academy di Flag Football: “I nostri ragazzi sono seguiti da più punti di vista, non solo a livello tecnico-tattico, bensì a partire dalla preparazione atletica. In questi ultimi mesi siamo cresciuti moltissimo come squadra, tanto che in questa stagione abbiamo collezionato il cento per cento di vittorie con un ampio score. Il viaggio a Grosseto – in treno – sarà lungo anche per tutti i pensieri che passeranno per la testa dei nostri atleti. Dovremo vedercela con formazioni ben strutturate, come le milanesi e le romane. Tra tutti, però, l’unico team che non conosciamo è quello di Grosseto, che nel ranking occupa attualmente la prima posizione generale per gap tra punti fatti e  punti subiti. Non vediamo l’ora di scendere in campo!”

Vincenzo Giangrasso, Defense Coordinator della Cardinals’Academy di Flag Football: “Il Flag Football permette di avvicinare in maniera graduale i bambini dai 6 ai 15 anni al Football Americano. È una variante soft, non c’è contatto diretto tra gli avversari; per questo, è una disciplina sportiva adatta a tutti, che come tutti gli sport di gruppo si basa sul divertimento, sullo spirito di sacrificio e sullo spirito di squadra. Dopo quasi sei anni di duro lavoro, cercando di coinvolgere i ragazzi direttamente nelle scuole, oggi siamo arrivati al traguardo delle Final Eight, qualificandoci tra i primi a livello nazionale. È una soddisfazione immensa, con le due giornate di Grosseto che saranno importanti sia sotto il profilo agonistico che sotto il profilo umano: sarà un’esperienza nuova che i ragazzi porteranno con sé per tutta la vita.”

CORRELATI

Ultimi inseriti