venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomesportLa Canottieri TeLiMar alla trentottesima edizione della D’Inverno sul Po

La Canottieri TeLiMar alla trentottesima edizione della D’Inverno sul Po

Inizia la stagione remiera 2021 per la Canottieri TeLiMar, che sabato 13, e domenica 14 febbraio è impegnata a Torino per la classica Gran Fondo D’Inverno sul Po.
 
Arrivata alla sua trentottesima edizione, la storica regata organizzata dalla Società Canottieri Esperia-Torino vedrà quest’anno i grandi atleti del canottaggio, per un totale di quasi 700 equipaggi nelle tre giornate di gara, sfidarsi lungo un percorso di 5000 metri.
 
Mentre i due alfieri Elena Armeli ed Emanuele Gaetani Liseo sono impegnati a Piediluco per il secondo raduno annuale con il gruppo Olimpico, il Club dell’Addaura schiererà a Torino la Campionessa Europea di Coastal Rowing in carica, Violante Lama, nel singolo senior, e Giorgia Pecoraro nel singolo master. A completare gli equipaggi che gareggeranno il sabato, il TeLiMar presenterà il doppio master di Alessandro Di Liberti e Claudio Provenzano.
 
La domenica, invece, sarà la volta delle barche lunghe, con il Club palermitano che scenderà in acqua con il quattro di coppia senior misto costituito da Violante Lama e Giorgia Pecoraro insieme a due atlete del Monate AC – Benedetta Bulgheroni e Rebecca Carente – e con il quattro di coppia master composto da Alessandro Di Liberti, Claudio Provenzano, Leonardo Vasile e Mauro Messina.
 
Occhi puntati su quest’ultima formazione, che con la prestazione di domenica concorrerà alla classifica del Campionato Nazionale di Fondo: quattro tappe, tra Torino, Varese, S. Giorgio di Nogaro e Sabaudia, che a dicembre decreteranno i vincitori del titolo Master Under 43. Oltre a Di Liberti, Provenzano, Vasile e Messina, il TeLiMar si affiderà anche a Claudio Pollaci e Giorgio Giliberti per provare a bissare il secondo posto ottenuto nel 2019 e confermato – seppure con sole due tappe disputate a causa della sospensione delle attività agonistiche per il SarsCov2 – anche nel 2020.

CORRELATI

Ultimi inseriti