domenica, 24 Ottobre 2021
spot_img
HomesportLa Canottieri TeLiMar a Barletta per i Campionati Italiani di Coastal Rowing

La Canottieri TeLiMar a Barletta per i Campionati Italiani di Coastal Rowing

Fermento in casa Canottieri TeLiMar, con il Club dell’Addaura che dal 10 al 12 settembre sarà impegnato a Barletta nei Campionati Italiani di Coastal Rowing,
 
Per il Circolo palermitano scenderanno in acqua le campionesse in carica, Elena Armeli e Violante Lama, nel Doppio femminile, con l’obiettivo di confermare il Titolo conquistato a Lignano Sabbiadoro. Occhi puntati anche sul Doppio maschile composto da Emanuele Gaetani Liseo e Alessandro Durante. Tra i master, invece, in gara Giorgio Giliberti in equipaggio misto con il Cus Bari di Fabrizio Tortorella, Fabrizio Vanetti, Antonio Prezioso e il timoniere Marina Miglietta.
 
Le prove di canottaggio costiero sul litorale pugliese, si divideranno tra gara Endurance Beach Sprint. La gara di durata prevede la distanza di 6000 metri in Singolo, Doppio e Quattro con, mentre i Master si daranno battaglia sulla distanza di 5200 metri. Per la velocità, invece, come di consueto, sono previste una parte di corsa in spiaggia ed un percorso in acqua complessivo di 500 metri.
 
Tutti gli atleti TeLiMar gareggeranno sia nel Beach sprint che nell’Endurance. Si comincia venerdì mattina con le batterie di qualificazione per il beach sprint e a seguire quelle per l’Endurance. Sabato la finale sui 6 km e domenica previste le finali del Beach Sprint.  
 
Quello di Barletta, che vedrà la partecipazione di circa 500 atleti provenienti da tutta Italia, sarà un banco di prova fondamentale nelle categorie Assoluti, Junior, Senior e Master in ottica qualificazioni per i Mondiali di Coastal Rowing, in programma a Oeiras, in Portogallo, dal 24 settembre al 3 ottobre.  

CORRELATI

Ultimi inseriti