venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoJoe e gli altri: da Cannes a Palermo. Al via i casting...

Joe e gli altri: da Cannes a Palermo. Al via i casting per il film da ambientare alla Vucciria

Si svolgeranno anche allo Zen i provini per il film del regista Luca Fortino. Appuntamento il 20 giugno in via Costante Girardengo ed il 21 e 22 all'NH hotel di Palermo

Dopo Cannes, casting per “Joe and the others”, il film che il regista Luca Fortino ambienterà alla Vucciria di Palermo. Il teaser della pellicola è stata accolta con grande entusiasmo, raccogliendo consensi da più parti nell’ambito dell’ultimo Festival del Cinema.

Il film, ispirato a una storia vera, racconta l’incredibile percorso di vita di un giovane che vive all’interno del mercato della Vucciria e che, inconsapevolmente, diventa un modello da seguire per i suoi amici. Adesso, però è tempo di andare alla ricerca di attori, figurazioni e comparse.

«Io mi auguro sempre di scoprire qualche nuovo talento – aggiunge Fortino -. Magari proprio alla Vucciria, dove il film sarà ambientato, o allo Zen, realtà di periferia su cui grava un’evidente condizione di degrado». Ed è proprio nei quartieri segnati da marginalità e povertà che il regista è convinto di trovare giovani promesse, nel cui animo vive latente il desiderio di riscatto. Proprio come i giovani personaggi del suo film.

Il film, inoltre, sarà realizzato in coproduzione fra l’Italia e il Canada e, quindi, vedrà nel cast attori italiani accanto ad attori canadesi e statunitensi.

Il primo ciak si potrebbe dare a ottobre 2019. Va, però, sempre considerato che l’inizio delle riprese dipende dalla burocrazia italiana, certamente efficace, ma meno rapida di quella canadese. Chi si candiderà verrà comunque inserito nel database della produzione ed eventualmente contattato per gli altri due film che Luca Fortino girerà sempre a Palermo nei prossimi anni.

Si svolgeranno anche allo Zen i casting di “Joe and the others” attraverso cui si cercano giovani dai 18 ai 45 anni, attori e attrici siciliani sino al 65 anni,  bambini di 7 anni, figuranti e comparse.

L’appuntamento è dalle 15 alle 19 di giovedì 20 giugno, in via  Costante Girardengo 18, sede dell’associazione “Zen Insieme”.

Oltre allo Zen, sono in programma altre due date per i provini che si svolgeranno dalle 9.30 alle 12 e dalle 15 alle 19 di venerdì 21 e sabato 22 giugno presso l’NH Hotel, del Foro Italico Umberto I, a Palermo.

Anche chi non ha esperienza può candidarsi, presentandosi direttamente nei giorni stabiliti oppure inviando un self-tape (o showreel, se disponibile) di circa 1 minuto con interpretazione libera alla mail casting@doradopictures.com.

CORRELATI

Ultimi inseriti