venerdì, 26 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiJazz, swing ed improvvisazioni alla Galleria delle Vittorie: gli eventi dal 6...

Jazz, swing ed improvvisazioni alla Galleria delle Vittorie: gli eventi dal 6 all’8 gennaio

A SEGUIRE, ECCO GLI EVENTI DAL 6 ALL’8 GENNAIO ALLA GALLERIA DELLE VITTORIE DI PALERMO.

VENERDÌ 6 GENNAIO

Jazz e improvvisazione con Simona Trentacoste e Claudio Guarcello

La tradizione degli standard jazz, unita alla capacità di improvvisazione pronte a dare vita a una serata dal mood inconfondibile. La voce di Simona Trentacoste e la chitarra di Claudio Guarcello saranno i protagonisti della serata in programma venerdì 6 gennaio al Mak Mixology. Alla Galleria delle Vittorie, due tra i più amati artisti del panorama jazzistico siciliano esprimeranno tutto il loro amore per la forma canzone che supera ogni limite.

SABATO 7 GENNAIO

Le sonorità gipsy con il “Costans Trio”

Un trio, nato da un’idea di Yannis Constans, che unisce tre artisti tra Italia e Francia, creando una sonorità unica. Le chitarre di Yannis Costans Alessio Costagliola insieme al contrabbasso di Diego Tarantino, infatti, riescono a portare sul palcoscenico, ognuno con la sua storia, la loro formazione, ma anche il gusto e il piacere di esplorare insieme gli orizzonti delle sonorità Gipsy, ma non solo. Una storia di musica, che si racconterà sabato 8 gennaio alla Galleria delle Vittorie, durante una serata piena di verve.

DOMENICA 8 GENNAIO

Con “ChiaraMente” la ricercatezza del sound di Chiara Minaldi e Lino Costa

Arrangiamenti di brani storici del mondo jazz, ma anche pop/rock, con tanto spazio alla creatività e alle ispirazioni estemporanee. Un vero e proprio progetto artistico, che prende il nome di “ChiaraMente”, quello che proporranno domenica 8 gennaio alla Galleria delle VittorieChiara Minaldi (voce) e Lino Costa (chitarra), artisti da sempre impegnati nella ricerca musicale, vantando collaborazioni con artisti internazionali nel campo jazzistico. Sarà, quindi, frutto di questo percorso la performance in programma appunto alla Galleria delle Vittorie.

CORRELATI

Ultimi inseriti