giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomeappuntamentiJam Session al Dorian in omaggio a Pino Daniele

Jam Session al Dorian in omaggio a Pino Daniele

Sette artisti e i loro amici, uniti in un’unica jam session per omaggiare il re del blues all’italiana, recentemente scomparso.  Domenica 15 febbraio alle 20,30 al Dorian in piazza Don Bosco 11 a Palermo, per la rassegna “Happy Sunday”, c’è “Pino Daniele and Friends”, ovvero una serata completamente dedicata al cantautore napoletano.

Nel corso dell’aperitivo a buffet, I Bottega Retrò – Cocò Gulotta (voce) Al Di Rosa (chitarra), Marco D’Arpa (basso), Gianpaolo Terranova (batteria), Max Potamo, Emilio Nobile e Francesco Nolasco – accompagnati da una serie di musicisti e artisti palermitani, canteranno le canzoni più note di Pino Daniele (“A me me piace ò blues”, “Napul’è”, “Io per lei”, “Quanno chiove”), ma anche alcune chicche: (“A testa in giù”, “Chi tene o mare”, “Je sto vicino a te). In più il comico Ivan Fiore canterà una versione particolare di “Jè so pazzo”.

«Domenica esordisce praticamente una nuova band – dice Cocò Gulotta – nel nome di Pino Daniele, che da lassù ha saputo unire noi artisti già amici e adesso ancora più affiatati».

Ingresso a partire dalle 19,30. Per prenotare un tavolo telefonare allo 091 508 9722 o al  380 798 0615.

CORRELATI

Ultimi inseriti