Isola delle Femmine, restaurato il palazzo del Comune appartenuto ai Conti Pilo Denti di Capaci

isola delle femmine
Palazzo Pilo Denti - comune di isola delle femmine

Conclusa la ristrutturazione, l’adeguamento alla efficienza energetica e la messa in sicurezza (compreso l’abbattimento di ogni barriera architettonica) del palazzo nobiliare della seconda metà dell’Ottocento, casa di villeggiatura dei Conti Pilo Denti di Capaci, oggi sede del Comune di Isola delle Femmine.

Il progetto ha visto la piena collaborazione dell’Ufficio tecnico comunale e della Sovrintendenza ai Beni Culturali della Regione Siciliana.

“Esprimo il mio apprezzamento per l’impegno delle Amministrazioni comunali della area metropolitana pur in tempi di pandemia. La conclusione dei lavori e l’inaugurazione, da parte del Sindaco Stefano Bologna, del restaurato storico di Palazzo Pilo Denti, sede del Comune, rappresenta una ennesima conferma di tale impegno” Lo ha dichiarato Leoluca Orlando, Sindaco della Città Metropolitana di Palermo.  

“È stata un’avventura cominciata all’inizio del mandato e che, giunta al termine, mi regala una profonda soddisfazione per aver potuto restituire alla cittadinanza un pezzo di identità. La buona amministrazione passa per grandi e piccoli progetti, manifestazioni, impegno e responsabilità e Isola delle Femmine vale tutto questo” lo ha dichiarato il Sindaco del Comune di Isola delle Femmine, Stefano Bologna.