venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomesocialeIslamici a Palermo. Incontro con Amministrazione "Lavoro per integrazione e per luogo...

Islamici a Palermo. Incontro con Amministrazione "Lavoro per integrazione e per luogo di culto"

Ieri pomeriggio alla presenza del Vice Sindaco Cesare Lapiana e dell’Assessore Tullio Giuffré, a Palazzo delle Aquile si sono incontrati i rappresentanti della comunità musulmana palermitana con il Presidente della Lega mondiale islamica Dott. Fareed Al Khoutani ed i rappresentanti delle moschee di Palermo e dei Centri islamici.
Nel corso dell’incontro, cui ha partecipato anche il presidente della Lega Musulmana Europea dott. Alfredo Maiolese, si è discusso di come sviluppare la sinergia fra l’Amministrazione e la Comunità islamica, partendo dalle possibilità di dialogo ed integrazione e tenendo conto delle necessità dei cittadini musulmani che vivono a Palermo, a partire dall’individuazione di un’area in cui possano esercitare il proprio culto.

“La comunità musulmana a Palermo – afferma il Sindaco Leoluca Orlando – è un elemento di grande ricchezza per la città, in termini culturali e di potenzialità di dialogo e crescita comune con il mondo arabo.
L’Amministrazione, che con la Consulta delle culture ha avviato un importante percorso di partecipazione e rappresentanza democratica per tutte le comunità presenti a Palermo, intende proseguire su questa strada per affermare e dare attuazione al diritto di culto in luoghi scelti di comune accordo con i rappresentanti delle diverse confessioni.”

CORRELATI

Ultimi inseriti