IO NON INQUINO! RISPETTO: al via un nuovo progetto di educazione ambientale e sviluppo sostenibile

Il primo incontro al Liceo artistico Picasso di Palermo

io non inquino
io non inquino - locandina

Ha avuto luogo ieri mattina, presso il Liceo Artistico Picasso di Palermo, il primo incontro del progetto “IO NON INQUINO! RISPETTO”.

Il progetto di educazione ambientale promosso dalla Città Metropolitana di Palermo, Direzione Polizia Provinciale e Ambiente, Resp. Dr. Giuseppe La Manno, si propone di realizzare in collaborazione con le scuole del territorio metropolitano, un percorso educativo allo scopo della sensibilizzazione alla salvaguardia dell’ambiente.

Il progetto si articolerà in alcune attività che si svolgeranno attraverso incontri all’interno delle scuole con la partecipazione attiva degli studenti.  

I temi trattati saranno: Rifiuti e Riciclo, con particolare attenzione alla raccolta differenziata ed al riciclo e Inquinamento ambientale e cambiamenti climatici.

Nel corso degli incontri sarà attivato il concorso Video “Io non inquino! Rispetto!”, dedicato alle stesse tematiche che prevede la realizzazione di filmati realizzati dagli studenti delle Scuole Superiori, secondo alcune caratteristiche specificate nel regolamento che sarà consegnato alle scuole partecipanti.

É prevista una premiazione finale sia al filmato che sarà più visualizzato sul canale aperto su youtube.com dedicato all’iniziativa, sia al filmato scelto da una giuria di qualità.

Le attività svolte durante gli incontri saranno documentate sul canale di Youtube nel quale saranno pubblicati anche video relativi alle materie trattate ed informazioni utili al progetto.

Print Friendly, PDF & Email