sabato, 3 Dicembre 2022
spot_img
Homeletterarea''Io e te 10 anni sopra il palco'', si presenta a Palermo...

”Io e te 10 anni sopra il palco”, si presenta a Palermo il primo libro de I soldi spicci

I Soldi Spicci, duo comico e coppia nella vita, hanno dato vita al loro primo libro, Io e te 10 anni sopra il palco (Mondadori Electa; pp. 208; 17,90 euro). Venerdì (18 novembre) alle 18 al bookstore Flaccovio Mondadori al San Lorenzo Mercato, i due attori si racconteranno con Massimo Minutella, Roberto Catalano ed Ernesto Maria Ponte, che leggeranno alcuni passi dal libro.  

Claudio Casisa e Annandrea Vitrano raccontano dieci anni di vita insieme sopra e sotto il palco, partendo dai piccoli laboratori di teatro di Palermo all’esordio in televisione a Colorado, dagli spettacoli ai matrimoni a Villa Eden, ai viaggi folli in Thailandia con Pechino Express e all’uscita del secondo film, che li vede attori protagonisti, registi e sceneggiatori e in cui hanno potuto anche collaborare con i loro idoli di sempre, Ficarra e Picone.
In queste pagine, la coppia ha selezionato gli sketch più rappresentativi della carriera e li hanno legati tra loro attraverso aneddoti, ricordi, storie personali e tantissima ironia. Ma i Soldi Spicci sono anche Claudio e Annandrea, una coppia di trentenni che si districa nella vita di tutti i giorni tra gli alti e i bassi di una quotidianità condivisa al 100%. Un vero spaccato sulla vita di una coppia di millennials, che si è trovata ad affrontare la vita adulta e la carriera artistica tra un mondo analogico che stava scomparendo ed uno digitale diventato sempre più dominante; e che, come tantissimi della stessa generazione, ha imparato ad adattarsi e a trarre da ogni cambiamento il lato positivo.

i Soldi Spicci è il duo comico nato nel dicembre 2012 dall’incontro, nella vita e nel lavoro, tra Claudio Casisa e Annandrea Vitrano. Da allora hanno conquistato gli schermi e i palchi di tutta Italia, raggiungendo in breve tempo migliaia di fan sui social e milioni di visualizzazioni su YouTube. Tante le partecipazioni televisive, dai programmi Pechino Express a Colorado; a oggi, Claudio e Annandrea hanno due film all’attivo, La fuitina sbagliata (2018) e Un mondo sotto social (2022), del quale firmano per la prima volta la regia.

CORRELATI

Ultimi inseriti