martedì, 24 Giugno 2025
spot_img
HomeevidenzaIntitolate a Libero Grassi e Giovanni Bonsignore due sale dell'Assessorato Attività produttive

Intitolate a Libero Grassi e Giovanni Bonsignore due sale dell’Assessorato Attività produttive

Un omaggio voluto dall’Assessore Edy Tamajo

Questa mattina sono state intitolate due sale dell’assessorato regionale alle Attività produttive intitolate rispettivamente a Giovanni Bonsignore e a Libero Grassi, il dirigente della Regione Siciliana e l’Imprenditore siciliano che non si piegarono ai boss e che furono per questo eliminati da Cosa nostra.


“Sono due nomi che parlano da soli, ma che troppo spesso rischiamo di dimenticare” –
ha dichiarato Edmondo Tamajo, Assessore delle Attivtità produttive –  Oggi abbiamo voluto lasciare un segno chiaro, netto, dentro il nostro assessorato. Intitolare la sala convegni a Giovani Bonsignore e la nuova sala multimediale a Libero Grassi significa affermare che l’identità della nostra azione politica si fonda sulla memoria, sulla trasparenza e sul coraggio civile”.

“Giovanni Bonsignore  – ha proseguito Tamajo – ha rappresentato l’etica della pubblica amministrazione: sobrietà, rigore, competenza al servizio della collettività”.

Libero Grassi – ha concluso Edy Tamajo – ha avuto la forza di dire no al pizzo, da solo, in un tempo in cui farlo significava rischiare tutto. Oggi, con le loro targhe, vogliamo ricordare due siciliani che non hanno mai abbassato la testa. E vogliamo che ogni incontro, ogni decisione, ogni confronto che avverrà in queste sale, sia guidato dallo stesso spirito. Questa è la linea dell’assessorato che ho l’onore di guidare: radici salde nella memoria e lo sguardo rivolto a una Sicilia libera, onesta e capace di futuro”.

CORRELATI

Ultimi inseriti