venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomePalermoIncontro di Sicilia Democratica con il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

Incontro di Sicilia Democratica con il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

Si é svolto oggi, a Palazzo delle aquile, un incontro tra Sicilia Democratica e il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando. All’incontro hanno partecipato il Coordinatore provinciale Elio Sanfilippo, il Coordinatore cittadino Antonio. Tomaselli , il vice Domenico La Barbera, i Consiglieri Comunali Orazio La Corte e Maurizio Lombardo ed il Vicepresidente Salvatore Finazzo. DSC03041
S.D. oltre che a aver voluto, con questo incontro,  presentare i quadri dirigenti locali del partito al Sindaco,  ha comunicato di voler condividere il progetto di rilancio socio-culturale di Palermo e di voler contribuire e incidere sulle scelte politiche mirate allo sviluppo della città, soprattutto nella risoluzione delle tante criticità ancora presenti. Sicilia Democratica ha puntato l’ attenzione sulla costituenda Città Metropolitana ritenendo importantissimo anche il ruolo delle Circoscrizioni e della loro trasformazione in municipalità, auspicando che possano essere dotate, finalmente, di un minimo di autonomia gestionale.

DSC03042Durante l’incontro gli intervenuti ed il Sindaco hanno dibattuto su alcuni dei temi strategici da approfondire insieme come ad esempio il miglioramento della viabilità con l apertura di alcune strade e svincoli necessari per evitare il congestionamento del traffico negli ingressi della città. Si è pure parlato del nuovo piano trasporti che potrà rivoluzionare le abitudini dei cittadini sul modo di muoversi in città e del piano parcheggi.

S.D. ha inoltre comunicato al Sindaco di essere particolarmente sensibile sul tema della riqualificazione della Costa Sud e della funzionalità dei porticcioli e del porto di Palermo in chiave turistica. DSC03043Infine il coordinamento cittadino ha anche annunciato che a breve organizzerà un tavolo tecnico-politico sul tema della vivibilità e fruibilità degli spazi verdi in città, come l’area della Conca d Oro e del parco della favorita dove il Sindaco ha dato disponibilità a interlocuzioni su piani viari e di riqualificazione. A tali lavori Sicilia Democratica ha preannunciata il coinvolgimento dell’ Assessore regionale all’ Agricoltura e la pesca Avv. Nino Caleca molto sensibile alla promozione e alla valorizzazione di tale aree. Il Sindaco nel condividere tale percorso con Sicilia Democratica si é reso disponibilissimo a partecipare a delle riunioni che hanno come tema le aree verdi della Città anche in continuità con l Expo.

CORRELATI

Ultimi inseriti