venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoIncendi nella zona di Misilmeri, il potabilizzatore Risalaimi non ha subito alcun...

Incendi nella zona di Misilmeri, il potabilizzatore Risalaimi non ha subito alcun danno

Il potabilizzatore di Risalaimi, che si trova al confine fra i territori comunali di Bolognetta e Misilmeri, non ha risentito dell’incendio scoppiato due giorni fa nella zona, che ha richiesto l’intervento di diversi mezzi di Vigili del Fuoco e Protezione civile. Durante gli interventi di spegnimento delle fiamme, i mezzi anti-incendio hanno potuto approvvigionarsi di acqua presso l’impianto.

Un’attività di prevenzione svolta già dal mese di maggio nelle aree circostanti, con diserbo e rimozione di materiali potenzialmente combustibili, ha infatti evitato che le fiamme raggiungessero aree limitrofe all’impianto, che per dimensione e attività è il più grande della provincia di Palermo, al cui fabbisogno idrico contribuisce all’incirca per il 25%.

“Confidiamo nell’attenzione e nella collaborazione costante con tutte le istituzioni e gli enti preposti alla vigilanza e alla prevenzione degli incendi – afferma l’Amministratore unico di Amap Alessandro Di Martino – perché le attività di monitoraggio e gli interventi di mitigazione del rischio siano realizzate costantemente, per scongiurare danni ad un impianto che è di vitale importanza per tutta la comunità palermitana”.

CORRELATI

Ultimi inseriti