venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomearteInaugurazione mostra fotografica "Happiness" di Giuseppe Costanzo e Anna Mogavero

Inaugurazione mostra fotografica “Happiness” di Giuseppe Costanzo e Anna Mogavero

Con l’apertura del 2018 che vede Palermo Capitale Italiana della Cultura, sabato 13 gennaio alle 19, nei locali di Studios, in Via Notarbartolo 36 a Palermo , verrà inaugurata la mostra fotografica di Giuseppe Costanzo e Anna Mogavero dal titolo “HAPPINESS”, organizzata e curata da Graziella Bellone.

E’ una serie di circa 40 immagini, sia in bianco e nero che a colori, alcune realizzate con effetto panning, scattate dai nostri street photographer in giro tra l’Italia e l’Europa.

Il tema è quello ampiamente discusso della felicità sul quale da sempre l’uomo si è interrogato, senza mai smettere di tendere verso di essa, propagandosi alla ricerca della “vera felicità” che, inafferrabile, sfugge proprio quando l’hai appena afferrata.

Parlare di felicità non è facile, senza cadere in banalità o affermazioni obsolete, in quanto il concetto è talmente soggettivo e ricco di sfaccettature, che non è semplice capire dove sta il confine tra bisogni e desideri, aspettative e qualità della vita, realtà e finzione.

Giuseppe Costanzo e Anna Mogavero, colgono e fermano istanti di una felicità che “c’è” in un sorriso, in un volto, nei gesti, in una particolare situazione, nelle piccole cose quotidiane, spaziando da foto che documentano momenti felici a quelle in cui si intravede una prospettiva di felicità, ad altre ancora in cui utilizzano simbolismi e metafore, generando nell’osservatore la possibilità di interrogarsi e riflettere sul meccanismo e sull’essenza del “sentirsi felici”.

La mostra sarà visitabile dal martedì al sabato fino al 27 gennaio dalle 17 alle 19.

L’ingresso è gratuito.

CORRELATI

Ultimi inseriti