venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeevidenzaInaugurato campo di bocce a Tommaso Natale

Inaugurato campo di bocce a Tommaso Natale

Palermo 01.12.2016 – Il sogno di un gruppo di anziani della borgata di Tommaso Natale si è concretizzato: oggi, infatti, è stato inaugurato un nuovo campo di bocce. Al taglio del nastro il sindaco Leoluca Orlando, che ha affermato: “Dopo otto anni abbiamo ripristinato un nuovo luogo di aggregazione per la borgata di Tommaso Natale, dove giovani e meno giovani potranno trascorrere il loro tempo libero ridando slancio anche ad una delle più antiche tradizioni della socialità nelle borgate”.

Presenti anche il vicesindaco Emilio Arcuri, l’onorevole Giuseppe Milazzo, il consigliere della VII Circoscrizione Fabio Costantino e diversi cittadini. L’inaugurazione del campo di bocce, che nasce da uno gia preesistente, abbandonato e in degrado, si inserisce all’interno di un progetto portato avanti dal consigliere Costantino: “ringrazio tutti i presenti e in particolare l’onorevole Milazzo, che ha fatto inserire nell’ordine del giorno del Consiglio comunale la realizzazione di quest’opera”.

“Insieme si può” – ha aggiunto inoltre con enfasi il sindaco Orlando – un vecchio campo di bocce abbandonato e oggi recuperato, la collocazione di nuove panchine e la creazione di uno spazio d’incontro: sono queste le risposte dell’amministrazione agli abitanti di Tommaso Natale. Un intervento che conferma anche la collaborazione tra Istituzione e cittadini nel nuovo percorso culturale che stiamo dando all’intera città. Esempi come questo – ha continuato – ormai nella città sono molti. Inoltre, il piano di riqualificazione prevede opere in tutta la zona di Tommaso Natale, Marinella e Zen”.

Il sindaco Orlando, dopo la consegna delle chiavi del campo, ha assunto pubblicamente l’impegno di fare realizzare, in prossimità del campo di bocce, uno spazio dedicato ai più piccoli dove verranno installate altalene e giostre al fine di migliorare la vivibilità della zone.

CORRELATI

Ultimi inseriti