venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeSiciliaSicilia, già si pensa alla Pasqua con i soggiorni in palio per...

Sicilia, già si pensa alla Pasqua con i soggiorni in palio per la Settimana Santa

Le tradizioni della Settimana Santa in Sicilia ci portano, tra le varie tappe, alla “Varicedda della Deposizione” che sfila nella Processione del Mercoledì Santo di Caltanissetta; all’interno di una teca, la varicedda della “Scinnenza” è il vero e proprio tesoro della Settimana Santa Nissena, simbolo dell’identità e dell’anima cittadina. La Pro Loco locale lancia così il nuovo evento Taste&Win #PasquaInSicilia mettendo in palio 3 soggiorni con la collaborazione del Distretto Turistico Valle dei Templi, dell’Hotel Antichi Ricordi e del B&B Pian del Lago che hanno messo a disposizione i soggiorni gratuiti per quattro notti.

L’esposizione della “Scinnenza” attualmente si trova all’interno dell’aeroporto di Catania, ed è stata voluta da Michele Spena, presidente dell’Associazione Piccoli Gruppi Sacri e resa possibile grazie all’impegno di Giovanna Candura, commissario della Camera di Commercio di Caltanissetta nonché componente del consiglio d’amministrazione della Sac, l’azienda che gestisce i servizi dell’Aeroporto etneo.

La “Varicedda”, immersa tra i passeggeri in partenza dall’aeroporto di Catania, è un mezzo per fare conoscere ed appassionare i viaggiatori ad un territorio, in particolare Caltanissetta, che attraverso le manifestazioni sacre della settimana Santa esprimono la loro tradizione e la loro cultura.

Una prima esposizione era stata lanciata in occasione di Expo Milano 2015 – durante l’esposizione della vara de “L’Ultima Cena” –  dove ha riscosso notevole successo in termini di partecipazione italiana e straniera, con un significativo ritorno turistico nelle strutture ricettive nissene.

All’aeroporto di Catania tutti i passeggeri che vorranno partecipare a “Taste&Win” dovranno semplicemente cliccare con il proprio cellulare sul QR Code che punta su tasteandwin.eu/.

L’evento durerà fino al 20 febbraio 2022.

Ecco i premi in palio che verranno sorteggiati  il 5 marzo 2022:

  • 1° Premio – soggiorno quattro notti per 2 persone – Centro Sicilia

Buono sconto del 100% offerto da: Hotel Antichi Ricordi

Via Villaglori 45, Caltanissetta

2° Premio – Soggiorno quattro notti per 2 persone – Agrigento

Buono sconto del 100% offerto da: Distretto Turistico Regionale Valle dei Templi

Via Leonardo Sciascia – Palacongressi, Agrigento

  • 3° Premio – Soggiorno quattro notti  per 2 persone – Centro Sicilia

Buono sconto del 100% offerto da: B&B Pian del Lago

Viale Stefano Candura, 56 a Caltanissetta 

Estrazione finale:

  • 5 marzo 2022 alle ore 12.00 presso la sede della Pro Loco di Caltanissetta

Termine accettazione premio:

  • 5 aprile 2022.

Modalità di partecipazione:

Partecipare al concorso è semplice, basta cliccare su “Partecipa” o linkarsi tasteandwin.eu/, puntare sul QR cartaceo e/o digitale o dal sito tasteandwin.eu/ poi, la registrazione compilando il form, e conferma tramite e‐mail di risposta.

Il regolamento su

tasteandwin.eu/2021/12/18/pasquainsicilia-regolamento/

CORRELATI

Ultimi inseriti