domenica, 16 Maggio 2021
spot_img
HomePalermoIn Corso dei Mille la Commemorazione dei Caduti della Prima Guerra Mondiale....

In Corso dei Mille la Commemorazione dei Caduti della Prima Guerra Mondiale. Tomaselli, studenti sono presente e futuro della città

“Grande ammirazione e riconoscenza ai nostri caduti in guerra. Bisogna onorare al meglio questo evento storico in ricordo dei nostri cari concittadini morti per essere stati chiamati a difendere la propria e amata patria” – l’ha dichiarato il Presidente della Seconda Circoscrizione Antonio Tomaselli, nel corso della Commemorazione dei Caduti della Prima Guerra Mondiale, che si è svolta ieri, 4 novembre, vicino la lapide posta in Corso dei Mille. Erano presenti l’Assessore Giuseppe Gini, il sostituto procuratore Leonardo Agueci, la Polizia Municipale in alta uniforme e i consiglieri Cangelosi, Colletti, Giocaliero, La Valle, Scarlata e Terzo.

caduti 2

Alla commemorazione ha partecipato pure una rappresentanza degli alunni della scuola ICS Di Vittorio, che hanno mantenuto vivo il ricordo dei caduti in guerra con canti, poesie e l’inno nazionale.Il Presidente Tomaselli a nome del Consiglio Circoscrizione ha esternato soddisfazione per la presenza di Istituzioni civili, militari e le scolaresche. “Nel ricordo dei caduti in guerra è stato possibile – ha aggiunto Tomaselli – discutere con gli studenti, che sono il presente e il futuro della città, dell’importanza dei valori di legalità, rispetto ed impegno civile”.

CORRELATI

Ultimi inseriti