giovedì, 18 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiIn cerca di un angolo d'infinito - Mostra Fotografica per ricordare l'artista...

In cerca di un angolo d’infinito – Mostra Fotografica per ricordare l’artista MANGO

Quell’angolo da cui continua a far sentire la sua musica e la sua poesia.
Apre i battenti il 4 dicembre nello Spazio Eventi del Mondadori Center di Palermo, la mostra fotografica per ricordare l’artista, cantante, Mango.
Il progetto “IN CERCA DI UN ANGOLO D’INFINITO” nasce dalla passione del fotografo palermitano Nicola Di Giorgio verso la musica, ma soprattutto nei confronti dell’artista Mango.
Per diversi anni, Di Giorgio, ha seguito l’artista durante le sue tappe siciliane, cercando di fermare momenti di grande forza ed emozione.
Da questa serie di fotografia traspaiono le più intime qualità di Mango come la gentilezza, la disponibilità, il sentire le proprie creazioni fino all’emozione infinita. La mostra testimonia i suoi gesti, le sue movenze, i suoi sguardi, le sue braccia aperte con cui arricchiva lo splendore dei suoi brani; gli scatti sono così espressivi che pare sentire la sua voce unica, inimitabile e per questo di caratura davvero internazionale.

Nicola Di Giorgio è un giovane fotografo freelance, nato nel 1994 e studente dell’Accademia di Belle Arti di Palermo.
“Ho sempre apprezzato le arti visive e questo interesse l’ho spinto verso la fotografia – dichiara Nicola -. Ho frequentato diversi corsi che mi hanno permesso di qualificarmi e definire ancora di più le tecniche e le ambizioni.
Il mio lavoro si basa principalmente sulla fotografia dei concerti e sul reportage, collaborando con diverse agenzie italiane ed estere.”. Di Giorgio definisce la sua vita un “work in progress”, che cresce ogni giorno di più così come la sua fotografia.

MONDADORI MULTICENTER
SPAZIO EVENTI
Via Ruggero Settimo, 18 – Palermo
Orari 9:30 – 20:30

OPENING 4.12.2015 – Ore 17:30
Dal 4.12.15 al 18.12.2015
INGRESSO LIBERO
EVENTO FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/953402628087542/

Logo mostra

CORRELATI

Ultimi inseriti