venerdì, 21 Gennaio 2022
spot_img
HomesocialeIn arrivo in Italia Netflix il nuovo canale streaming per vedere film,...

In arrivo in Italia Netflix il nuovo canale streaming per vedere film, serie e tv

Ancora pochi giorni e in Italia, così come in Spagna e Portogallo, sbarcherà Netflix il servizio di streaming di film, serie tv e programmi. Già pronte nuove serie che da ottobre verranno trasmesse in esclusiva dal nuovo canale che potrà essere visto, scaricando un’apposita App, accedendo dal proprio account da computer, dispositivi mobile e console.

Nota negativa per coloro che hanno internet a consumo è che Netflix non consentirà di effettuare il download e, quindi, avrà bisogno di una connessione continua e veloce. Nota positiva è che Netflix si pagherà mese per mese, con la possibilità di annullare o sospendere il proprio abbonamento in qualsiasi momento, rendendolo pratico e flessibile. In questo modo l’utente potrà verificare se la velocità della propria connessione è idonea ad ottenere un buon servizio, lasciando allo stesso la possibilità di continuare a pagare l’abbonamento.

Ulteriore nota positiva è che Netflix non prevederà in Italia esclusive con i gestori di internet e telefonia lasciando libero l’utente di utilizzare il proprio gestore. Sicuramente, nel corso del tempo, il servizio verrà incluso ne pacchetti di vendita dei vari gestori italiani in modo d rendere sempre più appetibili le offerte.

Il costo del servizio va da 7.99 euro per la qualità SD, 8.99 euro per 2 connessioni contemporanee massime da dispositivi differenti in HD e 11.99 euro per 4 connessioni contemporanee massime da dispositivi differenti, con una connessione 4K.

Prevista la possibilità di guardare i prodotti anche in lingua originale con i sottotitoli in tutte le lingue audio di cui Netflix possiede i diritti e per ogni serie tv, sarà possibile vedere tutti gli episodi di una stagione. La nuova piattaforma consentirà, così, di dividere legalmente il costo del servizio con degli amici. Netflix, analizzerà il tipo di film, di serie e di programma scelto dall’abbonato e proporrà scelte analoghe dal catalogo. Sarà possibile mettere in pausa o interrompere la visione da un dispositivo e riprenderla da un altro dal punto in cui è stata interrotta. Inizialmente il catalogo offerto dalla piattaforma sarà piuttosto ridotto ma, siamo sicuri, che in brevissimo tempo sarà destinato a incrementarsi.

CORRELATI

Ultimi inseriti