giovedì, 25 Aprile 2024
spot_img
HomeevidenzaImportante vittoria del Palermo FC ai fini dei Play-off

Importante vittoria del Palermo FC ai fini dei Play-off

Termina 3 a 0 a favore del Palermo FC la partita giocata contro la Virtus Francavilla, allo stadio Giovanni Paolo II.

Grazie ad una doppietta di Nicola Valente e ad un goal di Andrea Silipo i rosanero conquistano tre punti meravigliosi che, la portano il Palermo al settimo posto in classifica e che le permetteranno di giocare la prima partita dei play-off, in casa domenica prossima, con il Teramo.

Primo Tempo: Entrambe le squadre giocano una bella prima frazione di gioco, con una leggera prevalenza dei biancazzurri. Infatti al 21° il Francavilla va in vantaggio con Leonardo Nunzella.

Ma i rosanero non demordono e al 30° Francesco De Rose effettua un bel cross in area e Nicola Valente impatta molto bene di testa e realizza il suo primo goal della giornata.

Al 41° Jeremie Broh che, era quasi sulla linea di fondo a destra, crossa sul palo opposto e trova Nicola Valente che con un tiro al volo insacca il pallone in rete; goal da manuale.

Secondo goal di Valente

Il primo tempo termina con il Palermo in vantaggio per 2 a 1.

Secondo tempo: i rosanero addomesticano il gioco e non permettono al Francavilla di essere pericoloso sotto rete rosanero, e al 60° Andrea Saraniti serve ad Andrea Silipo un pallone d’oro e l’attaccante realizza il terzo goal per il Palermo.

Goal di Silipo

Il resto del secondo tempo i rosanero fanno melina e addirittura rischiano due volte di portare le reti a quattro, prima con Mario Alberto Santana e poi con lo stesso Valente.

Bene, adesso, concluso il campionato, comincia il terno al lotto dei play-off. Certo per i rosanero non sarà una passeggiata, ma mai dire mai, l’importante che si comincia a giocare, come già detto, domenica prossima 9 maggio al Barbera. Il fattore campo va sfruttato al meglio.

Forza Palermo sempre e comunque, dobbiamo crederci.

N.B. Le foto nell’articolo sono tratte dalla partita trasmessa da Eveven Sports, mentre la foto di copertina raffigura uno scudetto che mi è stato regalato per il mio 66° compleanno dai miei.

CORRELATI

Ultimi inseriti