giovedì, 18 Aprile 2024
spot_img
Home4zampe"Impariamo giocando": a Villa Trabia una mattinata dedicata agli amici a 4...

“Impariamo giocando”: a Villa Trabia una mattinata dedicata agli amici a 4 zampe

L’associazione “Amici degli animali Città di Palermo” e “Lascia un’orma” si uniscono per realizzare insieme “Impariamo giocando”, un incontro interamente dedicato ai cani e a come relazionarsi con loro.

L’associazione “Amici degli animali Città di Palermo” crede che adottare un cane sia una scelta di grande umanità ma che ad esso deve conseguire un gesto di responsabilità per la scelta effettuata.

Un cane è un animale sociale che ha bisogno di cure, attenzioni, movimento fisico e condivisione di emozioni.

L’associazione “Lascia un’orma ” programma i percorsi di educazione cinofila basandosi su un unico obiettivo : creare una relazione empatica tra cane e proprietario, affinchè ogni richiesta ed esecuzione sia una cooperazione tra le parti, non un esercizio di ordine e potere.

Gli unici mezzi possibili per far in modo che il cane veda nel proprietario una figura da amare e non un padrone da assecondare, sono lo sport , il gioco e la socializzazione.

Durante la mattinata è possibile conoscere e adottare un cucciolo (previa visita medica) ed essere assistiti dall’educatrice cinofila Simona Urso per avere i consigli migliori sul rapporto con gli amici a quattro zampe. 

Vengono inoltre svolte diverse attività a tema ludico per imparare a relazionarsi con il cane giocando. L’incontro è utile per conoscere meglio le attitudini del cane e capirne le esigenze tramite il gioco. L’incontro è aperto anche a chi non è proprietario di un cane.

Appuntamento domenica 17 febbraio dalle 9.30 alle 13.30 a Villa Trabia.

CORRELATI

Ultimi inseriti