Il Volo questa sera in concerto al teatro di Verdura

IN TOUR IN ITALIA PER FESTEGGIARE 10 ANNI DI CARRIERA. DOPPIA DATA IN SICILIA A PALERMO E TAORMINA

Il Volo

Dopo il podio al 69° Festival di Sanremo e il successo del nuovo album “Musica”, i live in Giappone a maggio hanno dato il via al tour mondiale. Tra agosto e settembre Il Volo sarà impegnato con una serie di date in Europa e tra settembre, ottobre e novembre in Latin America.

Il trio italiano, che ha conquistato le platee internazionali, attualmente è in tour nelle più belle location italiane per festeggiare i 10 anni di carriera. Doppia data in Sicilia: in concerto stasera, domenica 21 luglio, al Teatro di Verdura a Palermo e il 23 luglio al Teatro Antico di Taormina (Messina), dove sarà ospite Alessandro Quarta.

Il trio è accompagnato in ogni data dall’orchestra e dalla band composta da Pierluigi Mingotti (basso), Andrea Morelli (chitarra), Giampiero Grani (piano), Bruno Farinelli (batteria).

Queste le prossime date: il 27 luglio al Fossato del Castello di Barletta (Barletta-Andria-Trani), il 28 luglio in Piazza Duomo a Lecce, il 30 luglio all’Anfiteatro La Civitella di Chieti. Il tour culminerà con uno show all’Arena di Verona il 24 settembre.

Il tour è prodotto da Il Volo Srl e organizzato da Friends & Partners.

Il nuovo album de Il Volo “Musica” ha confermato il successo mondiale del trio conquistando la TOP 10 su iTunes degli album più venduti in ben 14 Paesi, da Malta al Brasile, dalla Finlandia all’Israele. Con 11 brani e la produzione di Michele Canova, il nuovo album dà risalto alla personalità delle tre diverse voci di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, raccogliendo i loro gusti e le loro influenze musicali in un disco che rappresenta 10 anni di una lunga amicizia e di musica insieme.

I festeggiamenti per i 10 anni di carriera del trio italiano più famoso al mondo, continuerà fino a maggio 2020, con un tour negli Stati Uniti, in Canada ed altre tappe da svelare.

I tre ragazzi hanno cominciato la loro carriera giovanissimi, nel 2009, e la loro ascesa costante li ha portati a duettare con artisti del calibro di Barbra Streisand e Placido Domingo, a vincere il Festival di Sanremo a soli vent’anni, a riempire l’Arena di Verona e il Radio City Music Hall di New York, a raccogliere standing ovation nei tour in Europa, America e Giappone. Il Volo ha recentemente ricevuto il Creator Award d’Oro, riconoscimento che YouTube attribuisce ai canali che superano 1 milione di iscritti.

Biglietti ancora in vendita on line e ai botteghini dei teatri (a partire dalle 18:30). Inizio show 21:30.

Print Friendly, PDF & Email