sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaIl "Tour de Forst" ritorna a Palermo.

Il "Tour de Forst" ritorna a Palermo.

Palermo, 4.7.2014 – Si rinnova l’annuale appuntamento a Palermo del “Tour Forst”, giunto alla sua ottava edizione, L’evento tanto atteso dagli amanti  della birra, si svolgerà al Piazzale dei Matrimoni dalle 18 alle 2 di notte di venerdì 4 e sabato 5 luglio, nel polmone verde della città del Parco della Favorita. Come ogni anno la Forst, tramite la Cispa, rinnova il suo impegno nel portare in città musica, intrattenimento e danza lasciando, però, alla birra il ruolo di protagonista indiscussa del festival .

La birra Forst nasce nel 1857 e, nonostante le 4 generazioni che si sono succedute nella produzione,  ad oggi la Forst ha conservato intatto il gusto e il sapore. Novità di questa edizione, degustabili nell’area ristoro dell’evento, sono quattro nuove specialità. di birra: La Forst V.I.P. Pils, dall’aroma gradevole, con note di cereale e luppolo aromatico. La Forst Kronen, corposa e dissetante, dal gusto rotondo, è una birra speciale dal sapore pieno e aromatico di malto, ha un colore giallo dorato e una leggera e fine nota di luppolo. La Forst Sixtus, la doppio malto scura dal gusto vellutato, con un profumo intenso di malto tostato e con note calde di caramello tostato e speziato. Infine la Forst Heller Bock, la doppio malto dal gusto ben strutturato e con un retrogusto lievemente maltato ma allo stesso tempo molto fruttato.

Tanto lo spazio dedicato alla musica. Ad aprire il Tour, venerdì, il gruppo palermitano, nato nella seconda metà del 2011, The Smuggler Brother, che hanno puntato a riesumare il funk, il soul e il rock o il jazz tipico degli anni 60/70 di gruppi e artisti quali Sly & the Family Stone, the Meters, Roland Kirk o Tower of Power. A seguire gli Half Chicken, cinque ragazzi siciliani che propongono un rhythm and blues indiavolato, e gli Hash, gruppo indie-punk-rock dal sound inconfondibile. Concluderà la serata la musica del dj Abnormal che travolgerà tutti nella danza.

Sabato 5 luglio saliranno sul palco i WeApes, con la loro musica frenetica. A seguire Emanuele Aceto, in arte Eman, con la sua chitarra produce e la sua musica reggae, e la band romana dei Kutso che hanno infiammato i 700.000 spettatori del Concerto del Primo Maggio a Roma con la loro musica provocatoria e irriverente. Infine dj set dei No Joke, per terminare la serata con un altro momento di musica e danze scatenate

E per chi ne avesse voglia, nell’area ristoro sarà possibile acquistare gadget divertenti tra t-shirt, freesbie, aeroplanini e portachiavi.

Ninni Ricotta

CORRELATI

Ultimi inseriti