venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeIl tempo delle mamme. Coniugare lavoro e ruolo di mamma diventa semplice....

Il tempo delle mamme. Coniugare lavoro e ruolo di mamma diventa semplice. In centro a Palermo il co-working SpazioMad lancia un progetto su misura per le mamme.

Conciliare lavoro e famiglia è molto faticoso. Non solo in termini organizzativi, ma anche emotivi. Il co-working non è solo una scelta economica, ma anche nuovo stile di lavoro. In questi spazi aperti le professionalità si incontrano senza il clima di competizione dell’azienda, nascono collaborazioni e perfino nuovi spunti per i progetti a cui si lavora individualmente.

Quando ai servizi del co-working si uniscono servizi dedicati alle mamme ecco che nasce “Il tempo delle mamme”. L’idea è di Valentina Bruno e Clelia Giacalone che gestiscono il co-working SpazioMad a piazza Politeama a Palermo. Tutti i  martedì e i giovedì dalle 09.00 alle 13.00 si potrà accedere al co-working, utilizzare una postazione di lavoro e far giocare i bambini nello spazio ludico assistito, a soli € 10,00.

“Lo spazio è progettato per le freelance che, avendo bambini piccoli, faticano a trovare un equilibrio tra lavoro e famiglia. Qui possono affittare una postazione e usufruire della nursery e della ludoteca con assistenti che si occupano dei bambini, a pochi metri dalla scrivania in cui lavora la mamma” racconta Valentina Bruno, fondatrice di SpazioMad.

Al co-working SpazioMad è possibile anche utilizzare la postazione per periodi più lunghi: quota mensile € 200,00 incluso il servizio di baby sitting. All’interno del coworking lavorano Valentina e Clelia che gestiscono www.palermobabyplanner.it, la guida agli eventi per bambini; Valentina D’Anna che gestisce www.KidsinSicily.it, servizi turistici per le famiglie che viaggiano con bambini, Angela Criscuolo che crea allestimenti per feste www.partyathome.it

Spazio Mad è anche uno spazio dedicato agli incontri di approfondimento sulle tematiche sociali legate al mondo della donna all’interno del sistema lavoro. Agevolazioni, aiuti, ostacoli e problemi saranno affrontati in spazi dedicati per dare il giusto ascolto a tutte le mamme.

In calendario: Tata Speed Date (1 ottobre 2015), incontri veloci con le candidate baby sitter; incontri informativi sui temi del congedo parentale, buono figli ecc. Tutte le info sul sito www.spaziomad.it

CORRELATI

Ultimi inseriti