giovedì, 25 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaIl teatro Massimo in festa per i 55 anni di Sicily by...

Il teatro Massimo in festa per i 55 anni di Sicily by car. Sul palco lo spettacolo dei Kataklò

Oltre 1200 gli ospiti che hanno omaggiato, insieme al Presidente Tommaso Dragotto, il successo di un'azienda che ha scelto la Sicilia e continua a credere nelle sue grandi potenzialità

Ci sono storie che meritano di essere raccontate, ascoltate e riascoltate, quando poi esse riguardano la Sicilia bella, quella che cresce, che guarda sempre avanti non dimenticando mai il passato, ma che soprattutto è uno dei fiori all’occhiello della nostra economia, e grazie alla quale lavorano centinaia di persone, queste storie si fanno ancora più interessanti. Oggi la nostra protagonista è Sicily by car, azienda leader nel settore autonoleggio che opera in tutto il territorio nazionale, e non solo, e che fa il compleanno, ovvero festeggia i sui 55 anni di fiorente attività. Dietro a questo brand, tutto siciliano (oltre che nel nome) vi è lui, il patron, Tommaso Dragotto che ha scelto nuovamente il teatro Massimo di Palermo, simbolo di bellezza e prestigio cittadino, per ringraziare i tanti concittadini che credono in lui, e lo sostengono da sempre, omaggiandoli con un emozionante spettacolo a cura dei Kataklò, i danzatori-acrobati noti in tutto il mondo.

I Kataklò Athletic Dance Theatre, la scorsa domenica hanno presentato al pubblico palermitano un’ora di show, pensato e costruito ad hoc da Giulia Staccioli proprio per il compleanno di Sicily by Car, con performance che hanno saputo valorizzare l’ambientazione storica della nostra città e del Teatro che tutto il mondo ci invidia. “Dicono che sia il terzo d’Europa – ha commentato l’imprenditore palermitano Tommaso Dragotto – ma per me il teatro Massimo è sempre il numero uno“.

Alcune delle Autorità presenti

Circa 1200 sono stati gli ospiti della serata, e fra questi, il Presidente della Regione Nello Musumeci, alcuni Assessori ed onorevoli Regionali, il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, nonché numerose autorità politiche locali e nazionali, civili e militari. Presenti inoltre alcuni tour operator internazionali, una delegazione di studenti stranieri di Unipa, gli studenti del Conservatorio di Palermo, ed una rappresentanza della comunità “Piccole donne”, un’associazione che ha a cuore le vittime della violenza.

E proprio in riferimento alle Istituzioni presenti, il patron di Sicily by car, rivolgendosi ad esse, ha detto: “Il miglior modo di festeggiare questi 55 anni di attività è quello di guardare al futuro, e per futuro intendo quello dei nostri giovani, ma anche il futuro della nostra terra. Dobbiamo avere la certezza che quest’Isola diventi la patria della professionalità e del business, affinché i giovani possano finalmente restare in Sicilia”.

Lo spettacolo dei Kataklò è stato preceduto dalla proiezione di un video con la voce dell’attore Filippo Luna che, in pochi minuti, ha saputo riassumere quello che è il “credo” dell’azienda di Dragotto che oggi conta un parco auto con più di 20.000 vetture fra Italia e Europa, oltre 55 uffici distribuiti nel territorio nazionale, e circa 500 collaboratori, molti dei quali presenti al teatro Massimo, sempre pronti ad esprimere il loro entusiasmo. A presentare la serata, la giornalista Nadia La Malfa che sul palco, oltre ad invitare il Presidente Dragotto, ha coinvolto anche il Sovrintendente del Teatro Massimo, Francesco Giambrone.

Oltre a Sicily by car, Tommaso Dragotto ha dato vita alla Fondazione che porta il suo nome, una realtà che è sempre in prima linea nel sociale grazie alle tante iniziative benefiche che da anni Dragotto e il suo team portano avanti. “Dietro un grande uomo – ha detto il Presidente della Fondazione Tommaso Dragotto – c’è sempre una grande donna“, e non potevano quindi mancare, insieme ai ringraziamenti rivolti a tutti, quelli speciali per la sua Signora, Marcella Cannariato, invitata anche lei a salire sul palco a conclusione della serata.

A tutti gli ospiti presenti al teatro Massimo, Tommaso Dragotto ha anche anticipato alcune belle novità che riguardano i prossimi obiettivi di Sicily by car, ovvero il rafforzamento dell’espansione internazionale verso l’Europa dell’Est, le strategie che guardano alla mobilità ecologica con vetture 100% elettriche, e la grande notizia che si realizzerà entro il 2020 con la quotazione della Società nel segmento “Star” del mercato MTA di Borsa Italiana.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CORRELATI

Ultimi inseriti