venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiIl teatro delle meraviglie di Emiliano Pellisari al Teatro Biondo di Palermo

Il teatro delle meraviglie di Emiliano Pellisari al Teatro Biondo di Palermo

In scena Leonardo con i danzatori acrobati del NoGravity Theatre

Debutta venerdì 27 dicembre, alle ore 21.00 al Teatro Biondo di Palermo, lo spettacolo Leonardo di Emiliano Pellisari con i danzatori-acrobati del NoGravity Theatre. Un’esperienza unica, che celebra l’arte e il genio di Leonardo da Vinci nel 500° anniversario della morte. Dagli studi sul teatro fantastico rinascimentale e dalle invenzioni meccaniche seicentesche nasce lo stile di Emiliano Pellisari e della compagnia NoGravity Theatre, che riprende la grande tradizione italiana del Teatro delle Meraviglie.

Pellisari è autore delle coreografie, delle scene e dei costumi; co-coreografa e prima ballerina è Mariana Porceddu; i costumi sono di Giusi Giustino.

Leonardomette in scena la straordinaria relazione tra gli aspetti immanenti e trascendenti dell’umano, come la perfetta concretezza di un corpo forte e tangibile e l’astratta grazia dell’immaginazione. Estrema avventura in cui sei danzatori acrobati fluttuano nell’aria in una affascinante ricerca di equilibrio. I corpi mutano forma come in un mondo senza gravità e producono una serie di tableaux vivants nei qualile allegorie platoniche sono rappresentate come in un dipinto leonardesco. Uno spettacolo sorprendente, che propone al pubblico un’esperienza percettiva nuova, trasportandolo nel meraviglioso mondo del rinascimento italiano con le tecniche e lo stile contemporanei.

Repliche fino al 6 gennaio. In considerazione della grande partecipazione di pubblico, sono previste due recite straordinarie l’1 e il 6 gennaio alle ore 17.30.

Prevendite al botteghino o su www.teatrobiondo.it – www.vivaticket.it

Grazie ad una convenzione stipulata con Civita, i visitatori della GAM di Palermo che esibiscono al botteghino del Biondo il biglietto della mostra “Leonardo – La macchina dell’immaginazione”, hanno diritto al prezzo ridotto per assistere allo spettacolo.

Viceversa, gli abbonati alla stagione 2019-2020 del Teatro Biondo o gli spettatori in possesso del biglietto di ingresso per lo spettacolo, possono acquistare il biglietto ridotto per visitare la mostra alla GAM, aperta fino al 26 gennaio 2020.

Leonardo

una creazione di Emiliano Pellisari

coreografia, scene e costumi Emiliano Pellisari

co-coreografa e prima ballerina Mariana Porceddu

musiche rinascimentali registrate da NoGravity Ensemble

costumi Giusi Giustino

con 6 danzatori acrobati

produzione NoGravity Theatre

durata: 90 minuti senza intervallo

Calendario delle rappresentazioni:

  • VEN. 27 DIC. – h. 21:00
  • SAB. 28 DIC. – h. 21:00
  • DOM. 29 DIC. – h. 17:30
  • MAR. 30 DIC. – h. 21:00
  • MER. 01GEN. – h.17:30
  • GIO. 02 GEN. – h. 17:30
  • VEN. 03 GEN. – h. 17:30
  • SAB. 04 GEN. – h. 19:00
  • DOM. 05 GEN. – h. 17:30
  • LUN. 06 GEN. – h. 17:30
CORRELATI

Ultimi inseriti