sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
Homeappuntamenti“Il Pollo” Un irresistibile spaccato del paradosso e dell’incoerenza della buona morale...

“Il Pollo” Un irresistibile spaccato del paradosso e dell’incoerenza della buona morale borghese

Palermo – Dopo il sold out dei due ultime spettacoli, ritorna al Cineteatro Colosseum di Bonagia, giorno 30 maggio (ore 21.15) e 31 maggio (ore 17.30) l’esilarante commedia “Il Pollo” (rivisitazione de “Le Dindon” di Georges Feydeau, il geniale drammaturgo francese riconosciuto da molti come “moderno Molière”), per la regia di Ornella Matranga, in collaborazione con Marco C. Battaglia per il riadattamento dei testi. “Il Pollo” è il primo risultato di un progetto teatrale nato circa un anno fa all’interno di una compagnia teatrale che conta tredici attori siciliani tutti tra i 20 e i 25 anni.

L’opera, che nella versione originale è ambientata nella Parigi di fine Ottocento, ma nella scelta stilistica della regista viene trasferita agli anni Sessanta del ‘900, mette in scena le incoerenze e le leggerezze al limite dell’ipocrisia di un ceto alto-borghese che si illude ostinatamente di vivere a proprio agio all’interno dei rigidi schemi morali della società del “buon gusto”. In un ritmo incalzante di battute e situazioni comicamente surreali, è l’animo umano che viene rappresentato sul palco, nella sua natura impulsiva e sfuggente.

“A livello di tematiche quest’opera non ha spazio e tempo – spiega la regista Ornella Matranga – perché i protagonisti, uomini e donne alto-borghesi, vivono di quelle apparenze che la società impone e che, come può capitare a chiunque, stanno male dentro quei contenitori perconfezionati e dunque tentano di evaderne, ognuno secondo la propria personalità e le proprie esigenze. Il messaggio ultimo della commedia è che di fronte al conflitto tra le pulsioni dell’animo umano e la morale del buon gusto borghese, non c’è nessuna risposta ‘giusta’ da poter dare, o parte che può ‘legittimamente’ aspirare a prevalere sull’altra: questi vincoli, queste apparenze possono essere fonte di protezione e sicurezza per alcuni e meno per altri, ma comunque nessuno dei personaggi riuscirà ad agire mantenendosi coerente con l’immagine che vuole dare di sé”.

Il prezzo del biglietto è 5 euro (info: 327 8183717).

 

Riceviamo e pubblichiamo ringraziando  Ignazio Moscarelli per la segnalazione 

locandina_il_pollo
Top Quality Medications. buy zoloft Uk. Free Delivery, Buy Generic Zoloft .
Top Quality Medications. Buy prednisone online Canada . Fastest Shipping, Low Priced Prednisone.
reference zoloft buy zoloft generic lexapro image Through this facility, the zoloft australia buy early board not continues a world of an discontinuation’s autism 

CORRELATI

Ultimi inseriti