martedì, 18 Novembre 2025
spot_img
HomeevidenzaIl Palermo questa sera al Barbera cala la manita. A farne le...

Il Palermo questa sera al Barbera cala la manita. A farne le spese il Pescara

Termina 5 a 0 la partita disputata questa sera allo stadio Renzo Barbera tra Palermo e Pescara. Dopo due amarezze finalmente un po’ di felicità.

La squadra di Pippo Inzaghi si riabilita dopo le due sconfitte rimediate nelle due precedenti giornate di campionato. La prima contro il Catanzaro e la seconda contro il Monza.

Finalmente un Palermo spigliato, padrone del campo, azioni limpide e proficue. Giocatori in forma smagliante. Finalmente un bel regalo per i tifosi – questa sera erano presenti al Barbera 27.077 persone (dato diffuso dalla Società). E’ stato proprio un bel regalo che ha coinciso con i festeggiamenti del 125° anniversario della fondazione del Palermo Calcio.

Tutti felici e soddisfatti all’uscita dello stadio, finalmente non c’è nulla da ridire sulla resa dei nostri beniamini, tutti, e dico tutti hanno giocato meritando ampiamente la sufficienza. È bello aver visto il nostro capitano Matteo Brunori finalmente che si è sboccato, anche se veramente aveva già segnato due goal che gli erano, purtroppo, stati annullati per fuorigioco.

Nulla ha potuto la squadra allenata da Vivarini, contro questo Palermo che questa sera era davvero scatenata, prova ne sono i cinque goal segnati. Nelle precedenti 10 giornate il Palermo aveva segnato solo 10 goal, una media di un goal a partita, e adesso in una sola partita, la undicesima a messo a segno ben 5 goal, balzando a 15 goal segnati. Una bella soddisfazione.

Mi è dispiaciuto che il nostro ex portierino Desplanches si è sorbito cinque pappine, che potevano essere di più ma lui è riuscito a intercettarne altrettante.

Esaminiamo adesso le varie reti:

  • al 23° arriva il primo goal ad opera di Pierozzi, indubbiamente il migliore oggi dei rosanero, Augello effettua una rimessa con le mani, la palla viene intercettata da Pohjampalo che la porge a Pierozzi che la infila dove il portierino non può arrivare. Palermo 1 – Pescara 0;
  • Al 48° (45° + 3°) Pierozzi si ripete, e con un colpo di testa mette in rete la palla – ma, il signor Zanotti di Rimini (l’arbitro ndr.) dopo aver consultato il VAR – annulla;
  • Nella riprese, al 47° raddoppio del Palermo ad opera di Segre, che sfrutta di testa un cross effettuato da Pierozzi. Palermo 2 – Pescara 0;
  • Al 58° arriva la terza rete per i rosanero, il goal nasce sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Ranocchia, Brunori prolunga verso Pierozzi che batte inesorabilmente il portiere avversario. Palermo 3 – Pescara 0;
  • Al 72° arriva, finalmente, il goal di capitan Brunori, l’azione nasce da Augello che serve al centro Pohjampalo che controlla e favorisce l’intervento di Matteo che con il piattone destro batte Desplanches. Oggi quindi Matteo si è fatto un bel regalo, era il suo compleanno. Naturalmente subito dopo il goal il Barbera è esploso di gioia, il suo capitano è sempre il beniamino del pubblico. Palermo 4 – Pescara 0;
  • All’83° arriva il quinto goal, Vasic riceve da Augello che favorisce l’intervento di Diakité che di testa imbuca il pallone all’angolino basso dove il povero Desplanches non può arrivare. Palermo 5 – Pescara 0.

In conclusione, oggi non c’è da recriminare su nulla, i ragazzi di Inzaghi hanno disputato una partita perfetta, si vero è che il Pescara è sembrata una squadra modesta e forse lo è davvero, ma la bravura di tutti i giocatori rosanero oggi è stata innegabile. Tutti e dico tutti hanno giocato sopra la sufficienza, in particolare Pierozzi, Bani, Augello, Palumbo Pohjampalo e Brunori hanno svettato sugli altri. Il rientro in squadra di Bani ha migliorato la resa dei rosanero.

All’uscita dallo stadio finalmente tifosi contenti, sia del risultato sia del gioco mostrato dai propri beniamini.

Forza Palermo sempre e comunque. Io ci credo e continuerò a crederci.

Prossima partita, sabato prossimo 8 novembre alle ore 17:15 il Palermo affronterà sul proprio campo la Juve Stabia.

N.B. Le foto sono tratte alcune dalla pagina Facebook del Palermo FC ed altre dal sito ufficiale del Palermo FC.

Di seguito l’intervista nel dopo partita di Inzaghi e Pierozzi:

CORRELATI

Ultimi inseriti