martedì, 7 Dicembre 2021
spot_img
HomeevidenzaIl Palermo Fc torna a vincere in casa

Il Palermo Fc torna a vincere in casa

Con un risultato risicato, dopo una partita rocambolesca, il Palermo torna a vincere tra le mura di casa. Risultato finale Palermo 1 – Virtus Francavilla 0.

Diciamo subito che il protagonista assoluto della partita è stato l’arbitro Marco Emmanuele che oltre a infliggere diversi cartellini gialli ai giocatori di entrambe le squadre, ha decretato ben quattro cartellini rossi. Il primo al rosanero Roberto Perrotta per un fallo inutile al 30°, poi al 72° all’allenatore della Virtus Francavilla Roberto Taurino, a seguire all’86° a Leonardo Peres (rimedia due gialli consecutivi per protesta) ed infine al 93° (in pieno recupero) il portiere dei bianco-azzurri Tommaso Nobile.

Primo tempo scialbo, e come già detto all’30° il Palermo resta in dieci, i bianco-azzurri ne approfittano e si fanno vedere spesso dalle parti di Pelagotti, che però non viene mai impegnato seriamente.

Secondo tempo piuttosto vivace, che vede i rosanero andare in rete al 58° con Matteo Brunori, appena entrato, che ha intercettato un passaggio all’indietro di Alessandro Caporale diretto al portiere Tommaso Nobile e battendo l’estremo difensore avversario con un cucchiaio mancino.

Matteo Brunori

I giocatori della Virtus Francavilla cercano di reagire e all’85° ElimeleK Konduah Enyen sbaglia, per fortuna nostra, un tiro facile a porta libera.

Dopo quest’ultimo episodio i rosanero cercano di contenere gli avversari che si sono incattiviti per le espulsioni ricevute ma, per fortuna, niente di fatto e il Palermo, anche se non ha brillato, conquista tre punti preziosi.

In conclusione, per i nostri giocatori ci vuole una scossa, specie quando giocano in trasferta, dove fino ad adesso non hanno brillato per niente, anche oggi non mi sono piaciuti molto, sembravano imbambolati, meno male che gli avversari non hanno brillato anche loro anche se hanno giocato leggermente meglio.

Forza Palermo sempre e comunque. Bisogna sempre crederci.

La prossima partita sarà giocata domenica 24 ottobre contro la Vibonese alle ore 14,30.

N.B. Le foto sono tratte dal sito del Palermo FC.

CORRELATI

Ultimi inseriti