venerdì, 16 Aprile 2021
spot_img
HomeevidenzaIl Palermo FC esce vittorioso dal Massimino

Il Palermo FC esce vittorioso dal Massimino

Il capitano Mario Alberto Santana ci regala una bella vittoria che, contro i cugini catanesi, vale il doppio.

Risultato finale: Catania 0 – Palermo 1.

La partita nel suo complesso è stata avvincente, ambedue le squadre non si sono risparmiate, infatti i ritmi sono stati per tutti i novanta minuti altissimi ed intensi.

Primo tempo: al 21° una staffilata al volo di Ivan Marconi si stampa sulla traversa. Al 25° un tiro di Lorenzo Lucca va a fil di palo. Al 29° un colpo di testa di Roberto Floriano a portiere battuto viene neutralizzato sulla linea da un difensore etneo.

Al 35° per doppia ammonizione, la prima ricevuta sette minuti prima, Ivan Marconi viene espulso, ed il Palermo si ritrova a giocare il resto della partita in 10.

Secondo tempo: i giocatori del Catania entrano in campo ben decisi a fare risultato, ma la difesa del Palermo si fa trovare pronta.

Al 53° entra in campo Mario Alberto Santana che al 60° ci regala il goal della vittoria, il suo primo goal in questo campionato.

Esultanza dei rosanero dopo il goal di Santana

Il Catania reagisce gettandosi a testa bassa all’attacco, passando quasi tutto il resto della partita in area rosanero, ma per nostra fortuna i suoi giocatori non riescono a concretizzare, pur avendo più occasioni per andare in pareggio. Buona la difesa, altri episodi del Palermo in attacco in area etnea eclatanti non c’è ne sono stati.

Diciamo che oggi Giacomo Filippi, l’allenatore che ha sostituito Boscaglia, ha fatto centro. I giocatori palermitani mi sono sembrati più motivati e attivi, anche se qualcuno dei difetti rilevati nelle scorse partite sono sempre presenti. L’importante era di portare tre punti preziosi a casa, e in questo i ragazzi ci sono riusciti, grazie alla prodezza del grande vecchietto.

Grazie Mario Alberto, per noi palermitani vincere contro i catanesi vale più del doppio.

Forza Palermo sempre e comunque. Vedremo nelle prossime partite se c’è stata una inversione di tendenza, noi ci crediamo, forza ragazzi, alla prossima domenica 7 marzo al Barbera alle ore 15 contro la Juve Stabia.

N.B. Le foto sono tratte dalla partita trasmessa da Eleven Sports.

CORRELATI

Ultimi inseriti