sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomeevidenzaIl Palermo F.C. torna a vincere al Barbera

Il Palermo F.C. torna a vincere al Barbera

Con un solo goal, realizzato all’81° da Nicola Valente su assist di Roberto Floriano, il Palermo conquista tre punti preziosi.

Goal di Nicola Valente

Partita noiosa, non so quante volte ho sbadigliato e quante volte gli occhi mi si son chiusi, ma l’importate sono i tre punti conquistati.

Primo tempo: a parte due azioni, diciamo interessanti, da entrambe le parti, la noia più assoluta, grazie ai due portieri, il nostro Alberto Pelagotti e al portiere rosso-nero Ermanno Fumagalli, che hanno neutralizzato i tentativi, l’uno dei giocatori del Foggia, Alessio Curcio al 24° e Sebrik Kalombo al 25°, l’altro dei giocatori del Palermo, Ivan Marconi al 36° e poi Roberto Floriano al 42°.

Secondo tempo: squadre rilassate, gioco senza sbocchi da entrambe le parti, lento e prevedibile, sembra che entrambe le formazioni temano di farsi male e non osano più di tanto, poche azioni degne di nota. Per fortuna all’81° l’unica azione degna di questo nome, il goal di Nicola Valente che ci regala finalmente una vittoria al Barbera.

Nonostante il non gioco, tutto è bene ciò che finisce bene, la partita del recupero della 39° giornata è andata meglio di quanto si sperasse. Migliore dei rosanero Roberto Floriano, in campo dal primo minuto Bubacarr Marong, il giocatore che mi aveva ben impressionato nella scorsa partita, oggi mi è sembrato un tantino in ombra ma comunque ha fatto meglio di altri giocatori rosanero.

Forza Palermo sempre e comunque, alla prossima, domenica 18 aprile, alle ore 15, allo stadio San Nicola contro il Bari.

N.B. Le foto sono tratte dalla partita trasmessa da RaiSport.

CORRELATI

Ultimi inseriti