Il Nuovo Collettivo Autori da Prospero per presentare ”Tutta colpa della luna”

Tutta colpa della luna - cover

Si chiama “Tutta colpa della luna” ed è il nuovo libro, edito da Edizioni Ex Libris, che vede ben quattro autori: Teresa Gammauta, Fabio Ceraulo, Rita Giammarresi e Ignazio Rasi, ovvero i componenti del Nuovo Collettivo Autori. Ognuno di loro presenta un proprio racconto ispirato alla luna, ma che vuole anche essere un omaggio ad una ricorrenza importante per il mondo intero: sono trascorsi infatti ben cinquant’anni dal lontano 20 luglio 1969, quando l’uomo, Neil Amstrong, posò il primo piede sulla luna.

Mercoledì 10 luglio, alle ore 19, da Prospero Enoteca Letteraria, in via Marche 8 a Palermo, avrà luogo la prima presentazione della silloge insieme ai quattro autori e la giornalista Sabina Spera.


Quattro distinti autori per altrettanti quattro racconti, tutti diversi tra loro, non solo dedicati alla luna, ma anche alle sue principali fasi: luna nuova, luna crescente, luna piena, e luna calante. I 4 racconti, inoltre, sono corredati da originali illustrazioni, anch’esse dedicate a ciascuna fase lunare.


Print Friendly, PDF & Email