Il ministro Lezzi in visita a Brancaccio nei luoghi dove sorgerà il nido dedicato a don Puglisi

Il Ministro Lezzi a Palermo. Foto Facebook

Proprio oggi, sabato 27 aprile, il Ministro per il Sud, Barbara Lezzi, e il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Vito Crimi, hanno presenziato a Palermo alla manifestazione di solidarietà che si è svolta nell’area in cui sorgerà l’asilo nido “I piccoli di padre Puglisi”, che era stato ripetutamente vandalizzato subito dopo la cerimonia di consegna del progetto definitivo al Comune di Palermo.


Tantissimi cittadini, insieme alle istituzioni locali, hanno affollato la via Gangitano, luogo dell’appuntamento, nel quartiere di Brancaccio.

Anche il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha partecipato stamattina con l’assessore Giuseppe Mattina all’iniziativa organizzata dal Centro Padre Nostro nel luogo dove è prevista la realizzazione di un asilo intitolato a Padre Pino Puglisi.

“La presenza del Ministro Barbara Lezzi oggi a Brancaccio – ha detto Orlando – è un fatto importante che sottolinea l’impegno corale delle istituzioni per questo quartiere e perché finalmente il sogno di Padre Puglisi trovi compimento con la realizzazione di questo asilo. Questo spirito e questa volontà di collaborazione sono il migliore antidoto contro la cultura e gli atti di pochi incivili e violenti che sono contro il quartiere e i bambini di Brancaccio”.

Print Friendly, PDF & Email