venerdì, 26 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoIl Giardino Inglese di Palermo sarà intitolato a Piersanti Mattarella

Il Giardino Inglese di Palermo sarà intitolato a Piersanti Mattarella

L’attuale Giardino Inglese diverrà Parco Piersanti Mattarella - Giardino all’inglese. La cerimonia il 6 gennaio in via Libertà a Palermo

In occasione del 40° anniversario della morte di Piersanti Mattarella, il prossimo 6 gennaio, a nome dell’Amministrazione comunale e della Città, il sindaco Leoluca Orlando intitolerà all’ex presidente della Regione, Piersanti Mattarella, “vittima di potere criminale mafioso”, l’attuale Giardino Inglese, che diverrà Parco Piersanti Mattarella – Giardino all’inglese.

La cerimonia si svolgerà alle ore 9:00 in via Libertà.

***

L’Assemblea regionale siciliana, sempre lunedì 6 gennaio, alle 11:30, terrà una seduta solenne in occasione del 40° anniversario dell’assassinio del presidente della Regione siciliana, Piersanti Mattarella, alla presenza del Capo dello Stato, Sergio Mattarella.

Sono previsti gli interventi del presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè e del presidente della Regione, Nello Musumeci.  

***

Anche la Cisl Palermo Trapani sarà presente lunedì 6 gennaio, alle ore 9:30, alla cerimonia di intitolazione del Giardino Inglese di Palermo all’ex Presidente della Regione siciliana Piersanti Mattarella nel giorno del 40esimo anniversario del suo assassinio. In quello che sarà nominato ‘Parco Piersanti Mattarella – Giardino all’Inglese’, sarà sistemata anche una lapide in sua memoria.

 

CORRELATI

Ultimi inseriti