venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomeculturaIl Coro delle Voci Bianche del Conservatorio di Palermo va in tournée

Il Coro delle Voci Bianche del Conservatorio di Palermo va in tournée

Prima a Reggio Emilia per un evento di beneficenza, poi a Parma ed infine a Roncole di Busseto per il progetto "Salviamo la Chiesa di Verdi": sono queste le tappe dei giovanissimi artisti

Tournée per il Coro di Voci Bianche del Conservatorio “Alessandro Scarlatti” di Palermo che, domenica 2 giugno alle ore 17, terrà un concerto nella Chiesa di San Michele Arcangelo a Roncole di Busseto, dove il grande Giuseppe Verdi compì i suoi primi passi come organista. I giovani cantori del Conservatorio sostengono, infatti, il progetto di restauro “Salviamo la Chiesa di Verdi“, avviato da una grande petizione popolare. L’evento è realizzato grazie alla collaborazione dello studioso verdiano Dino Rizzo.

Il progetto a favore della chiesa del paese natale di Verdi, è sostenuto e patrocinato da prestigiose istituzioni legate al nome e ai luoghi verdiani, tra cui il Teatro Regio, il Comune di Busseto, il Festival Verdi di Parma, l’Istituto nazionale di studi verdiani, il Club dei 27 e la stessa Parrocchia di San Michele.

Poco prima, le Voci Bianche si esibiranno il 31 maggio nella Chiesa di San Domenico a Reggio Emilia, in un evento di beneficenza a cura del “Grade Onlus” del capoluogo emiliano, al suo trentesimo anno di attività. Sabato 1 giugno, seconda tappa del tour, il Coro diretto da Antonio Sottile, sarà ospite del Conservatorio di Parma, nella prestigiosa sede dell’Auditorium del Carmine.

Un altro riconoscimento, dunque, per il Coro che giunge dopo il successo della partecipazione al concerto di allievi e docenti del Conservatorio, dedicato a Francesco Guccini al Politeama, e il concerto in Cattedrale a Palermo, che ha visto esibirsi nel ruolo di soliste tre giovanissimi soprano formatesi nel Coro

CORRELATI

Ultimi inseriti