venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoIl Comitato Lido Italia dona 500 euro all'associazione Tuteliamoci Onlus

Il Comitato Lido Italia dona 500 euro all’associazione Tuteliamoci Onlus

Lo storico stabilimento balneare palermitano Lido Italia di via Messina Marine,  nato nel 1946 sotto il nome “Bagni Italia”, ha ospitato la consegna da parte del  “Comitato Lido Italia ” della donazione di un assegno di 500 euro all’associazione di volontariato “Tuteliamoci Onlus”. Presente anche il  consigliere della Seconda Circoscrizione del Comune di Palermo, Giuseppe Guaresi. A seguire e sostenere l’inizitiva il Giornale Cittadino Press con il direttore commerciale, Gaspare Catanese.

“Siamo felici – ha detto Pippo Vernengo rappresentante del Comitato Lido Italia – di avere istituito quest’anno il Comitato con lo scopo di racogliere fondi per i meno fortunati del quartiere. I nostri clienti, che si tramandadano di generazione in generazione, hanno capito lo spirito della raccolta fondi e di conseguenza contribuito. Speriamo nel prossimo futuro di potere aiutare sempre più chi è stato meno fortunato di noi.”

“E’ doveroso un ringraziamento – ha detto Carmelo Castello presidente di Tuteliamoci Onlus – al neonato Comitato Lido Italia ed in particolare a Pippo Vernengo, per il fattivo interesse e contributo alle nostre attività. La nostra associazione è un ente caritatevole che opera nel quartiere Acqua dei Corsari e che assiste centinaia di persone indigenti. Operiamo come banco alimentare, vestiario, farmaceutico, segreteria sociale e centro d’ascolto.Solo vivendo in questa realtà, -ha continuato Castello – si riesce a comprendere quali e quante sono le difficoltà in cui versano famiglie che economicamente non riescono ad arrivare a fine mese. La situazione di crisi continua giorno dopo giorno a ridurre le famiglie alla fame. Riusciamo a portare loro un po’ di sostegno – ha concluso Castello – solo grazie all’aiuto dei privati che credono in noi e supportano le nostre iniziative.”

“Le persone che operano nel volontariato sono ‘doni di Dio’ – ha detto il consiglere Guaresi – Sono due anni che seguo le iniziative di Tuteliamoci Onlus, collaborando personalmente, e sono contento che altri cittadini comprendano sempre più che il  volontariato ed il supporto economico, anche minimo,  a chi versa in condizioni di disagio  sono l’unica alternativa alla distruzione della speranza per chi vive una situazioni di disperazione.”

“Il Giornale Cittadino Press, – ha detto Gaspare Catanese – nasce proprio per dare voce a tutte quelle persone e/o associazioni che intraprendono iniziative che vanno a beneficio di chi vive la città. Abbiamo voluto seguire questa iniziativa nella speranza che la divulgazione del messaggio di generosità e di altruismo possa essere davvero contagioso.”

 

CORRELATI

Ultimi inseriti