Il 27 e 28 dicembre appuntamento con Notte a Villa Palagonia e a Palazzo Conte Federico

notte a villa palagonia
Villa Palagonia-ph. Vincenzo Russo

Due speciali visite serali sono in programma venerdì 27 dicembre, con Notte a Villa Palagonia, e sabato 28 dicembre con Notte a Palazzo Conte Federico

NOTTE A VILLA PALAGONIA

Visite serali a Villa Palagonia, conosciuta come la “Villa dei Mostri” per le misteriose statue di cui è circondata. Turni disponibili: ore 20 e ore 21:20. Ticket € 7. Su prenotazione.

Una volta giunti alla villa si potranno ammirare lo scalone monumentale a doppia rampa in marmo di Billiemi, le tante sale della Villa, tra cui l’enigmatica “Sala degli Specchi”, gli affreschi settecenteschi e numerose altre sale visitabili per l’occasione. 

Durata visita: 40 minuti
Indirizzo: piazza Garibaldi 3 (Bagheria – Palermo



NOTTE A PALAZZO CONTE FEDERICO

Apertura straordinaria serale di Palazzo Conte Federico: lo sfarzo nobiliare tra le mura primitive della città punica, a Ballarò. Turni disponibili: ore 17 – 18 – 19 -21 e ore 22. Ticket € 10. Su prenotazione.

Una notte nella storia di Palermo, lo sfarzo nobiliare tra le mura primitive della città punica. Durante le visite serali, a cura della famiglia Federico, che tutt’oggi abita nel palazzo, si potranno ammirare anche i numerosi saloni ancora arredati con mobili e quadri dell’epoca, i soffitti lignei del XV secolo, gli affreschi settecenteschi di Vito D’Anna e Gaspare Serenario, le porte dorate in oro zecchino. le varie collezioni di armi e ceramiche antiche. Durata visita: un’ora. Indirizzo: Piazza Conte Federico 2.

palazzo conte federico
Palazzo Conte Federico-Palermo

Info e prenotazioni: 329.8765958 – 320.7672134 – terradamare.org/infoline

Print Friendly, PDF & Email